TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Monza, rinforzo in difesa: la nota del club

Calciomercato Monza

 

Calciomercato Monza, rinforzo in difesa: la nota del club

Dopo settimana travagliate tra Padova e Monza per il nodo contratto di Filippo Delli Carri, è arrivata ufficialmente oggi la fumata bianca. Adesso è ufficiale. Filippo Delli Carri passa dal Padova al Monza. La trattativa è risultata più complicata del previsto a causa del nodo contrattuale del giocatore con la società bianco scudata, intenta fino alla fine a volergli proporre un prolungamento triennale per il difensore, giudicata inadeguata per il procuratore del giocatore.

Difensore d’esperienza per la categoria

Filippo Delli Carri è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Dopo l’esperienza in bianconero, ha militato in varie squadre di Serie B e C, tra cui Pescara, Salernitana e Como, accumulando esperienza e solidità. Giocatore fisicamente strutturato (circa 190 cm), è forte nei duelli aerei e nelle marcature, dimostrando anche buone capacità di impostazione dal basso. Sa leggere le situazioni difensive con intelligenza, anticipando l’avversario e mantenendo la concentrazione per tutta la partita. Pur non essendo un difensore particolarmente veloce, compensa con posizionamento e senso della posizione, risultando affidabile soprattutto nelle difese a quattro. La sua leadership silenziosa e la capacità di adattarsi a diversi contesti tattici lo rendono un elemento prezioso per le squadre che puntano sulla solidità difensiva. Un centrale giovane ma già maturo, con margini di crescita sia tecnici che caratteriali.

Calciomercato Monza, nuovo colpo

Nella giornata di oggi avviene finalmente la fumata bianca, finita con la cessione definitiva alla società brianzola: contratto col Monza fino al 2028 con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni. Il Monza infatti da varie settimane seguiva attentamente il giovane difensore, proponendo inizialmente una cifra per il classe 99 di 650mila euro circa, ritenuta troppo bassa da parte del Padova che richiedeva un milione di euro per il completamento dell’operazione. Per Delli Carri 102 presenze e 11 reti con la maglia dei bianco scudati con annessa promozione dalla C alla B messa a segno l’anno scorso sempre con la maglia del Padova, dove si è distinto maggiormente negli spogliatoi come leader carismatico e di grande professionalità in campo.

La nota

Filippo Delli Carri è un nuovo calciatore del Monza. Il difensore, proveniente dal Padova, ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2028, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni.Nato a Torino il 3 maggio 1999, cresce nel Pescara con cui esordisce tra i professionisti nella gara di Coppa Italia del 6 agosto 2017 contro la Triestina. Nell’estate 2017 si trasferisce alla Juventus, con cui colleziona 20 presenze nel campionato Primavera 2017-18. Dopo una stagione in prestito al Rieti con cui gioca 24 partite in Serie C, torna in bianconero per far parte della formazione Under 23. Con la seconda squadra della Juventus colleziona 35 presenze e vince una Coppa Italia di Serie C, meritandosi il salto in Serie A nella successiva esperienza in prestito con la Salernitana. Esordisce nella massima serie l’11 dicembre 2021 in casa della Fiorentina e nel campionato 2021-22 colleziona altre 4 presenze con i granata. Dopo una parentesi con il Como, nel gennaio 2023 comincia la sua avventura col Padova. In due stagioni e mezzo in Veneto colleziona complessivamente 102 presenze con 11 reti, vivendo da protagonista la Promozione in Serie B dello scorso 25 aprile. Nella cavalcata della stagione 2024-25 gioca titolare 37 partite senza mai essere sostituito e realizza 5 gol. Difensore mancino duttile e fisico, vanta anche 5 presenze e 1 gol con l’Italia Under 20. Il Monza lo aspetta ora per una nuova avventura. Benvenuto Filippo!

LEGGI  ANCHE

Serie D, Athletic Palermo esordio con derby: il calendario completo

Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10

Palermo, un Miccoli nuovamente in maglia rosanero

Calciomercato Sampdoria senza freni: arriva un ex Palermo

Simona Cinà, il responso dell’autopsia: morta per annegamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111