TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Venezia, ufficiali le cessioni di Idzes e Candé al Sassuolo

Calciomercato Sassuolo Idzes

 

Venezia, ufficiali le cessioni di Idzes e Candé al Sassuolo

Il Sassuolo ha messo a segno un importante doppio innesto per rafforzare il reparto difensivo in vista della stagione 2025/2026. Dal Venezia arrivano Jay Idzes e Fali Candé, due profili giovani ma già esperti, che hanno ben figurato nella scorsa stagione in Serie A con la maglia arancioneroverde.

Venezia, ufficiali le cessioni di Idzes e Candé

Le trattative si sono chiuse sulla base di 11 milioni di euro complessivi, a cui si aggiungeranno ulteriori 1 milione di bonus in caso di salvezza del club neroverde. Un’operazione significativa sia dal punto di vista economico che tecnico, con cui la società emiliana intende rilanciarsi in massima serie dopo aver vinto il campionato di Serie B.

Le note ufficiali del Sassuolo

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Jay Idzes (difensore, classe 2000).

Nato a Mierlo il 2 giugno 2000, Idzes è un calciatore olandese naturalizzato indonesiano, cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven. Dopo la formazione nelle giovanili in Olanda, esordisce tra i professionisti con la maglia del Go Ahead Eagles, con cui colleziona 93 presenze e 3 reti in tre stagioni.

Nel 2022 approda in Italia al Venezia, diventando in breve uno dei punti di riferimento della retroguardia lagunare. Con i veneti disputa 66 partite tra Serie A e Serie B, mettendo a segno una doppietta il 1° maggio 2024 contro il Catanzaro e realizzando la sua prima rete in Serie A nel dicembre dello stesso anno contro la Juventus.

Grazie alle origini materne, sceglie di rappresentare la nazionale indonesiana, con cui debutta nel marzo 2024 e segna la sua prima rete appena cinque giorni dopo, contro il Vietnam. Nel settembre 2024 viene nominato capitano della selezione.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Jay“.

Ufficiale anche Candé

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Fali Candé (difensore, 1998).

Nato a Bissau (Guinea-Bissau) il 24 gennaio 1998, Candé cresce calcisticamente in Portogallo, vestendo le maglie di diverse squadre giovanili fino a diventare protagonista in Primeira Liga con il Portimonense, dove colleziona 47 presenze e 3 gol.

Nel gennaio 2022 si trasferisce in Francia al Metz, disputando oltre 80 partite tra Ligue 1 e Ligue 2 dove si fa conoscere per le sue qualità nel gioco aereo e nella costruzione dal basso. Approda in Italia nel gennaio 2025 al Venezia, imponendosi subito nella seconda parte del campionato di Serie A con 17 presenze e 1 gol.

Punto fermo della Nazionale della Guinea-Bissau, Candé vanta 27 presenze tra Qualificazioni ai Mondiali e Coppa d’Africa.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Fali“.

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris

Guardiola: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi del Palermo”

Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111