Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”
Pep Guardiola, mister del Manchester City, è intervenuto nel corso della conferenza stampa al termine della gara contro il Palermo. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra Redazione presente sul posto.
Le dichiarazioni di mister Guardiola
Su Reijnders e sulla gara in generale: “È un giocatore speciale e qui in Italia lo conoscono bene. Sa giocare a centrocampo inserendosi in fase offensiva. Avere un giocatore del genere aiuta. Ho avuto ottime sensazioni da questa partita. Ora torniamo a Manchester per iniziare con la Premier League”.
Sull’atmosfera al Barbera: “Grazie di cuore alla gente di Palermo per la sua accoglienza. Abbiamo giocato una gara in cui entrambe le squadre sembrava giocassero in casa. Mi auguro per la relazione che abbiamo col City Group che il Palermo possa fare una grande stagione”.
Il suo pensiero per la gente di Palermo
Sul Palermo: “È la prima volta che sono stato qui a Palermo. C’è un grande entusiasmo. Nel sud Italia c’è grande entusiasmo per la propria squadra. Mi è sembrata la squadra con grandissimo ritmo. Conosco Claudio Gomes, gioca molto bene. Nei primi 5-10 minuti hanno fatto una buona prestazione”.
Su Toni: “Ho avuto modo di conoscerlo, è un personaggio affascinante che ho conosciuto nel Brescia. Roberto Baggio era il capo lì. Toni mi ha detto che qui è un posto speciale e si è trovato molto bene. Ieri ho anche incontrato a cena Pastore che è stato qui. Mi auguro che il Palermo possa salire in Serie A”.
LEGGI ANCHE
Serie D, Athletic Palermo esordio con derby: il calendario completo
Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10
Palermo, un Miccoli nuovamente in maglia rosanero
Calciomercato Sampdoria senza freni: arriva un ex Palermo
Simona Cinà, il responso dell’autopsia: morta per annegamento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi