Galassi Palermo
Galassi: “Spettacolo incredibile: Palermo ha stupito il Mondo”
Alberto Galassi, consigliere del City Football Group presente al Barbera per vedere Palermo-Manchester City, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club di Viale del Fante sulla straordinaria serata che ha visto protagoniste due creature del CFG. Ecco le sue parole.
Le parole di Galassi
Sulla serata: “Meglio di così non poteva andare. Spettacolo incredibile ed una coreografia che ha stupito il Mondo, perché la partita è andata in esclusiva in 60 Paesi. Sono rimasto emozionato vedendo la Curva. Se Manchester voleva stupire Palermo per ricordare di che famiglia fa parte, credo che se Palermo voleva stupire il mondo con la sua ospitalità c’è riuscito alla grande”.
Sul supporto del City Group: “Il Manchester non ha mai fatto un’amichevole in Italia. Oggi, ad una settimana dall’inizio del campionato, non ha schierato delle promesse, ma i titolari. Chi non è venuto aveva un problema fisico o doveva lavorare in vista della prossima stagione. Sono venuti a Palermo, si sono divertiti, hanno giocato un buon calcio e hanno apprezzato le doti fisiche e tecniche del Palermo. È stata una bella prova per entrambi: il City ha incontrato una difesa ordinata, mentre il Palermo dei talenti planetari capaci di fare qualsiasi cosa con il pallone. Non è stato solo uno show, ma un bel test per entrambe le squadre. Le squadre si sono misurate ed apprezzate a vicenda”.
Sul presidente al-Mubarak: “Quando si muove con tutta la famiglia da una località di vacanza per vedere questa partita, lo fa per testimoniare cosa sia Palermo per il gruppo City. Una volta dissi che il tango si balla in due: noi vogliamo bene a Palermo, oggi ci siamo sentiti amati, è un’unione di due forze inarrestabile”.
Sui tifosi presenti: “Più che i 34’000 del Barbera, evidenzio i 60 Paesi in giro per il Mondo. Io non credo che le persone abbiano visto la partita solo perché giocava il Manchester City. Ma anche perché giocava contro il Palermo. I rosa hanno tifosi in tutto il Mondo”.
LEGGI ANCHE
Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris
Guardiola: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi del Palermo”
Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”
Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10
Elia saluta lo Spezia: “Non tutto quello che si legge è vero”
Palermo-Manchester City, le formazioni ufficiali: le scelte dei mister
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento