Corona e quelle parole di Guardiola a fine partita
L’Anglo Palermitan Trophy se lo aggiudica il Manchester City di Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo, è rimasto estasiato dalla città e dal tifo del Renzo Barbera. La risposta dei palermitani è stata infatti incredibile: 34.665 spettatori per un evento fuori da ogni logica.
Giacomo Corona: a lezione dal maestro Pep Guardiola
Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio: Pep Guardiola. L’uomo che ha rivoluzionato il calcio con il suo tiki taka, basato su un possesso palla di grande qualità, sviluppato soprattutto per vie orizzontali, e sul possesso di posizione, che chiama ogni calciatore ad offrire appoggio al compagno, portato in Spagna al Barcellona (dov’è effettivamente nato), in Germania al Bayern Monaco ed infine al Manchester City, casa sua da ben dieci anni. Al termine del match il siparietto con Giacomo Corona: il mister spagnolo si è avvicinato al giovane attaccante rosanero e, a quanto emerge dalle immagini, sembra avergli dato qualche consiglio. Sappiamo bene quanto Guardiola sia attento ai giovani talenti e chissà che non abbia già visto in Corona qualcosa di grande. Lo stesso calciatore del Palermo ha postato delle foto con il mister sui suoi profili social.
Il City vince la prima edizione
La prima, si spera, di tante edizioni. Il manager spagnolo, intervistato post partita, si è infatti lasciato andare ad un commento che fa ben sperare: “che piacere giocare in questo ambiente, quanto entusiasmo ha la Sicilia, è stata un’esperienza bellissima, forse possiamo tornare l’anno prossimo”. 3-0 il risultato finale per i citizens, con doppietta di Tijjani Reijnders e la rete che ha aperto la partita del solito bomber Erling Haaland. Anglo Palermitan Trophy adesso messo in bacheca e testa al primo appuntamento stagionale in Premier League che vedrà i ragazzi di Guardiola sfidare fuori casa il Wolverhampton, Sabato 16 Agosto.
LEGGI ANCHE
Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris
Guardiola: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi del Palermo”
Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK







Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Magnani e il suo possibile ritorno a Palermo
Fiocco azzurro in casa Palermo: è nato Teo Bereszynski