Calciomercato Monza, in arrivo Ravanelli: la nota
Nuovo colpo in entrata per il Monza; la squadra ha appena trovato l’accordo definitivo che legherà il giocatore della Cremonese Luca Ravanelli ai brianzoli.
Monza scatenato sul mercato: in arrivo Ravanelli
Il Monza si appresta a diventare una delle assolute protagoniste di questa Serie B 25/26. Forte dell’arrivo della nuova società americana alle spalle, gli acquisti sul mercato in entrata non sono mancati per incrementare quelli che definiscono una squadra che lotterà fino alla fine per un pronto ritorno in massima serie; Matteo Pessina, Dany Mota, Birindelli e Colpani (salvo possibili scenari di mercato per il centrocampista) assieme ai nuovi innesti di categoria quali Obiang, Thiam, Azzi e Lucchesi formano l’ossatura completa per ambire a scenari maggiori.
Il DS Burdisso, tra conferme e acquisti, continua a limare alcune operazioni di mercato. Infatti, Secondo quanto riportato da Cuoregrigiorosso.com, la società biancorossa avrebbe concretizzato gli ultimi nodi contrattuali per portare in Brianza il difensore classe 97’ Luca Ravanelli.
Esperienza per la categoria
Un colpo importante per il centrocampo oltre che per esperienza: Ravanelli da qualche anno a questa parte si conferma pedina fondamentale del campionato cadetto in quanto ha collezionato 135 con le maglie di Padova (con cui conquistò una promozione nel 2018 dalla C alla B), Frosinone e Cremonese. Il giocatore si distingue per la sua efficacia nel gioco aereo grazie anche alla sua statura (circa 187–190 cm).
È un difensore centrale caparbio in marcatura. Eccelle nelle intercettazioni nei recuperi e negli anticipi; nella partita contro il Modena per esempio ha totalizzato 9 intercetti 19 palloni recuperati e 14 duelli aerei vinti. In sintesi, il Monza trova un difensore completo: forte fisicamente, solido nel gioco aereo, affidabile in marcatura e incisivo nelle situazioni di anticipo.
LEGGI ANCHE
Elia saluta lo Spezia: “Non tutto quello che si legge è vero
FOTO – Guardiola fa visita a Santa Rosalia con la maglia di Falcone e Borsellino
Ufficiale Bardi, la pista Klinsmann resta calda
Avellino, adesso è ufficiale: ecco Tutino
Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”
Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris
FIFA è rivoluzione: coinvolto anche il Palermo. Cosa è successo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa