A Palermo presente anche il presidente del Manchester City: chi è Khaldun al-Mubarak
La serata del 9 agosto è stata uno spettacolo di caratura mondiale per il Palermo, che ha ospitato i colossi del calcio del Manchester City al Renzo Barbera, accogliendoli con un calore ed un affetto smisurato e con una coreografia da urlo. Un biglietto da visita con validità internazionale per i tifosi rosanero, che hanno mostrato il loro cuore a tutto il Mondo. Nella tribuna d’onore, ha visto tutto da una postazione speciale Khaldun Al-Mubarak, presidente del Manchester City, giunto in Sicilia per assistere alla gara.
A Palermo presente anche il presidente del Manchester City: chi è Khaldun al-Mubarak
Ma chi è al-Mubarak? Classe 1975, figura di spicco nel panorama economico e sportivo internazionale e uomo d’affari emiratino, ha costruito la propria carriera nel settore della costruzione e dell’immobiliare, iniziando alla Abu Dhabi National Oil Company e ricoprendo in seguito il ruolo di vicepresidente esecutivo. Attraverso le sue attività, ha acquisito importanti partecipazioni in aziende di fama mondiale, tra cui il 5% della Ferrari, l’8,1% di AMD e il 7,5% del Carlyle Group. Considerato un fidato collaboratore del principe ereditario Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan, guida la Abu Dhabi Motor Sport Management Company e la Abu Dhabi United Group (ADUG). Ha avuto un ruolo decisivo nei negoziati per il Gran Premio di Abu Dhabi e nell’assegnazione della Coppa del Mondo per club FIFA 2009 alla capitale emiratina.
L’uomo che ha reso grande il Manchester City
Il suo nome è noto al grande pubblico soprattutto per la presidenza del Manchester City, assunta nel 2008 dopo l’acquisizione del club da parte dello sceicco Mansour. Sotto la sua guida, i Citizens hanno conquistato 8 Premier League, 3 FA Cup, 6 League Cup, 4 Community Shield, la prima UEFA Champions League della storia del club (2022-2023) e la Supercoppa UEFA (2023), trasformandosi in una delle squadre più vincenti e temute al mondo.
Il fatto che abbia presenziato alla gara tra Palermo e Manchester City, per Galassi, deve essere motivo d’orgoglio per i rosanero. Il consigliere del City Group ha dichiarato che “quando si muove con tutta la famiglia da una località di vacanza per vedere questa partita, lo fa per testimoniare cosa sia Palermo per il gruppo City”. Un attestato di fede importante per la piazza palermitana, che può godere di una piena fiducia da parte dei piani alti del colosso mondiale City Football Group.
LEGGI ANCHE
Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris
Guardiola: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi del Palermo”
Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”
Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10
Elia saluta lo Spezia: “Non tutto quello che si legge è vero”
Palermo-Manchester City, le formazioni ufficiali: le scelte dei mister
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK







Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Palermo, Dionisi è l’ultimo dei pensieri