TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Manchester City 0-3: vincono gli ospiti e i tifosi

Palermo Manchester City

Palermo-Manchester City 0-3: vincono gli ospiti e i tifosi

Palermo-Manchester City è stato un evento più che una partita, dove il risultato è contato relativamente. Davanti a un Barbera sold out la gara andata in scena è stata la più classica delle amichevoli estive dal ritmo basso e dalle poche emozioni, ma tra gli spalti si è respirato un entusiasmo figlio delle grandi occasioni non solo dato dalla presenza di stelle del calibro di Haaland, ma anche per dare il benvenuto al nuovo Palermo e a mister Inzaghi alla prima di fronte al suo nuovo pubblico. Alla fine nel calcio conta il risultato e sul campo la differenza dei valori ha visto il City battere il Palermo 3-0, ma la serata rimarrà a lungo una di quelle da raccontare ai posteri.

Palermo-Manchester City: primo tempo

Inzaghi decide di schierare il 3-5-2 con Gomis tra i pali e il trio difensivo composto da Diakité, Bani e Ceccaroni. Sugli esterni Gyasi e Augello, mentre a centrocampo il terzetto formato da Gomes, Ranocchia e Segre. In avanti il duo Brunori-Pohjanpalo.

Pronti via e il primo squillo è del Palermo con Ceccaroni che sugli sviluppi di un corner anticipa Haaland sul primo palo sfiorando il gol. Rosanero che partono forte cercando di non farsi intimidire dal blasone tecnico degli avversari sfruttando le ripartenze e il generoso lavoro in appoggio delle due punte. Ritmi molto bassi con gli ospiti che provano a farsi vedere nella trequarti avversaria e trovare lo spiraglio giusto per colpire. L’occasione arriva al minuto 24 quando Haaland sblocca il match con un rasoterra preciso su cui Gomis non può arrivare. Anche dopo il gol i ritmi non aumentano con i ragazzi di Inzaghi che non riescono a trovare le misure come ad inizio gara.

Secondo tempo

Nella ripresa Guardiola cambia gran parte degli undici iniziali, mentre Inzaghi s0stituisce solo Bani inserendo Peda. Il copione è sempre lo stesso, con i citizens che fanno la partita e i rosanero ad aspettare. Al minuto 58 arriva il raddoppio degli inglesi con il gol dell’ex Milan Tijani Reijders. Il Palermo non si dà per vinto e subito dopo il gol Inzaghi cambia diversi giocatori. Tra i subentrati c’è Le Douaron che ha subito tra i piedi la prima occasione pericolosa, ma l’impatto con il pallone non è dei migliori. Qualche minuto più tardi anche Palumbo tenta la conclusione a giro che finisce alta. Negli ultimi 10 minuti è di nuovo Reijnders ad andare a segno mettendo il punto esclamativo sul match.

LEGGI  ANCHE

Palermo, D’Agostino torna a RGS alla ricerca del tris

Dionisi: “In una piazza, nel calcio d’oggi, il tempo non esiste più”

Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10

Elia saluta lo Spezia: “Non tutto quello che si legge è vero”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111