Maxi incendio a Catania: fiamme e fumo visibili da tutta la città
Paura nella mattinata del 9 agosto, nella zona industriale del capoluogo etneo, dove un vasto incendio è divampato all’interno di un capannone di un’azienda di autoriparazioni. Le alte fiamme, accompagnate da una densa colonna di fumo nero, sono visibili da numerosi punti della città.
Le motivazioni
Non si conoscono ancora con precisione le cause del rogo, ma la situazione desta preoccupazione per il possibile rilascio di sostanze tossiche in atmosfera. L’ARPA Sicilia è stata contattata per avviare il monitoraggio ambientale: i risultati delle analisi chiariranno l’eventuale presenza di inquinanti pericolosi nell’aria.
Intervento dei Vigili del Fuoco: le ultime
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, mentre la Polizia di Stato ha delimitato la zona per consentire le operazioni in sicurezza. Presenti anche il personale sanitario del 118 e il Corpo Forestale.
Al momento non si registrano feriti né disservizi operativi all’aeroporto di Catania, nonostante la vicinanza con l’area industriale. Le autorità raccomandano comunque prudenza ai residenti e alle persone di passaggio, evitando di avvicinarsi e prestando attenzione alla qualità dell’aria.
L’incendio, che sarebbe divampato poco dopo le prime ore del mattino, è ancora in corso e si continua a lavorare per contenerlo. Saranno le prossime ore a chiarire le cause e l’entità dei danni.
LEGGI ANCHE
Insigne, inizia male l’avventura ad Avellino dell’ex Palermo
Calciomercato Vasic, la Reggiana fa sul serio: vicino il giocatore rosa
Palermo, è fatta per l’arrivo di Bardi: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”
Da Palermo ad Agrigento, la fiamma olimpica attraverserà la Sicilia
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo