Serie B, Elia via da La Spezia: blitz e conferme - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Elia via da La Spezia: blitz e conferme

Serie B Elia

Serie B, Elia via da La Spezia: blitz e conferme

Colpo a sorpresa da parte dell’Empoli di mister Pagliuca, direttamente dalla Spezia in arrivo l’esterno destro Salvatore Elia. Un fulmine al ciel sereno con il trasferimento imminente del giocatore ex Palermo che lascia, dunque, la cittadina ligure in favore della Toscana, sponda Empoli.

Serie B, Elia via da La Spezia

Per diversi mesi è stato trattato dal Palermo, con il direttore sportivo Carlo Osti che poi ha preferito puntare sull’esperienza di Gyasi, In arrivo proprio dai toscani. Grande colpo per la formazione azzurra che piazza un trasferimento importante per il gioco del mister ex Juve Stabia. Blitz da parte del direttore sportivo dell’Empoli, così come riporta l’esperto noto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

La carriera

Salvatore Elia, esterno classe 1999, ha chiuso la stagione 2024‑2025 con lo Spezia in Serie B totalizzando 2 gol e 3 assist in 31 presenze di campionato, per un totale di oltre 2.000 minuti giocati. La sua annata ha mostrato una buona continuità e un apporto costante soprattutto nella costruzione del gioco sulle fasce, risultando tra i migliori della squadra per passaggi chiave e cross. Nel complesso della sua carriera professionistica, Elia ha disputato 183 partite ufficiali, realizzando 19 gol e fornendo 7 assist, tra Serie B, Serie C e Coppa Italia. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha indossato anche le maglie di Juve Stabia, Perugia, Benevento e Palermo, dimostrando duttilità tattica e capacità di adattarsi a diversi moduli offensivi. Adesso con mister Pagliuca sarà una delle frecce da schierare con l’Empoli che punta forte al salto di categoria.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime

Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia

Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori

Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera

Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111