Calciomercato, Sampdoria scatenata: nel mirino due profili della Serie A
La Sampdoria non si ferma ed in questo periodo è scatenata sul mercato. Dopo le insistenti voci su Simone Pafundi, il club blucerchiato è alla ricerca di un nuovo centrocampista per rinforzare la rosa agli ordini di Mister Massimo Donati e perchè no, puntare a grandi obiettivi.
Calciomercato Sampdoria, occhi in Serie A
Dopo la chiusura per Jordan Ferri, centrocampista francese con tantissima esperienza ed ex Lione, arrivato da svincolato dopo aver chiuso l’ultima stagione con il Montpellier , la Sampdoria continua a cercare tasselli importanti per migliorare il roster nella zona del centrocampo. Arriva proprio nella giornata di Giovedi 7 Agosto la notizia da parte di Nicolò Schira che i blucerchiati sembrano interessati a Olver Abildgaard (Como) ed Ebrima Darboe (Roma).
Il rinforzo a centrocampo
Sembra ormai chiara l’idea della Sampdoria; bisogna andare a puntellare la zona centrale del campo, forse non ritenuta all’altezza della Serie B dal tecnico Massimo Donati. Olver Abildgaard (Como) ed Ebrima Darboe (Roma) sembrano sicuramente due profili graditi, direttamente dalla Serie A, che potrebbero rafforzare ulteriormente il centrocampo, con l’obiettivo di costruire una rosa che possa competere per la zone alte.
Darboe, giovane classe 2001 è un mediano di grande esperienza nonostante la giovane età, con doti fisiche notevoli e un’ottima capacità di recupero palla; la Sampdoria (che lo ha già avuto due stagioni fa), vede in lui il profilo ideale per aggiungere dinamismo e fisicità alla mediana, fornendo al tecnico un’alternativa di grande qualità e potenziale. L’operazione, sebbene sia complessa, potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito.
Per quanto riguarda Abildgaard, invece, la concorrenza è più ampia; l’Empoli infatti, si è prepotentemente inserito nella trattativa, ponendosi come una seria minaccia per le ambizioni blucerchiate. Il club toscano sta seguendo con grande attenzione il centrocampista danese e potrebbe fare un’offerta concreta. Il classe 1996 è infatti un pezzo pregiato del mercato, grazie soprattutto alle sue caratteristiche: un mediano alto e forte nel gioco aereo ma anche capace di impostare, spiccate doti fisiche e tecniche ed una super stagione, l’anno scorso, in prestito al Pisa, dove ha disputato 28 partite segnando 2 gol e fornendo 3 assist, contribuendo in modo significativo alla promozione in Serie A della squadra lariana.
LEGGI ANCHE
Palermo, test City per Gomis: Klinsmann sullo sfondo
Calciomercato Frosinone, in arrivo Calò: la nota
Mandorlini: “Serie B indecifrabile. Palermo e Monza le mie favorite”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa