TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Frosinone, in arrivo Calò: la nota

Cosenza Calò

 

Calciomercato Frosinone, in arrivo Calò: la nota

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta per il trasferimento di Giacomo Calò al Frosinone. Il giocatore di proprietà del Cesena si dovrebbe trasferire a breve nel club ciociaro. I laziali hanno dunque vinto la sfida di mercato con il Pescara, tra le squadre maggiormente intenzionate ad appropriarsi delle prestazioni sportive del calciatore classe 1997. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Calò, atteso in città: le ultime

Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, era questioni di pochi ma adesso è tutto fatta per il passaggio del classe 97 con la maglia del Frosinone. Il giocatore era voluto fortemente dalla società giallazzurra, intenta a voler voltare pagina rispetto alla stagione horror dell’anno scorso che vedeva la squadra sprofondare nei piani bassi della classifica di cadetteria. Con una serie di colpi di mercato dalla Serie A, fra i quali Antonio Raimondo e Alen Sherri (Bologna e Cagliari) e alcuni innesti di categoria, Niccolò Corrado dal Brescia e Koutsoupias dal Catanzaro, ecco arrivare Calò alla corte di mister Alvini portando con sé esperienza e qualità in centrocampo.

Esperienza per la categoria

Giacomo Calò è un regista dotato di grande visione di gioco, abile negli assist e preciso nei calci piazzati, paragonato spesso ad Andrea Pirlo per caratteristiche tecniche e stile.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, debutta tra i professionisti nel 2016 con il Pontedera in Serie C. Dopo una stagione da titolare, si trasferisce alla Juve Stabia, contribuendo due anni dopo alla promozione in Serie B. Nel 2019 viene acquistato dal Genoa, che lo lascia in prestito al club campano.

Nel suo primo anno in Serie B si distingue come miglior assist-man del campionato, ma non riesce a evitare la retrocessione della squadra. Rientrato al Genoa, viene poi ceduto in prestito al Pordenone (2020), al Benevento (2021) e al Cosenza (2022), dove colleziona 58 presenze e 1 gol in due stagioni. Per Calò in maglia cesenate 36 presenze stagionali con due goal messi a segno l’anno scorso.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime

Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia

Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori

Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera

Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111