Calciomercato Empoli, occhi su Lovato: le ultime
L’Empoli punta forte per il classe 2000 Matteo Lovato, di proprietà della Salernitana. Nonostante la trattativa sia ancora ben lontana dal potersi concretizzare definitivamente, le due società stanno lavorando giornalmente per limare gli ultimi nodi contrattuali.
Calciomercato Empoli, occhi su Lovato: le ultime
Lovato è un difensore difensore centrale dotato di buone doti in marcatura e di una notevole rapidità, sia nello scatto breve che sulle lunghe distanze, grazie a un fisico snello che ne agevola la corsa. Si fa apprezzare per le letture intelligenti e i tempi d’anticipo, anche se risulta meno incisivo nei duelli aerei. Vanta già quasi 100 presenze in Serie A nonostante la giovane età e un bagaglio d’esperienza fondamentale per affrontare un campionato competitivo come la Serie B.
L’anno scorso con il Sassuolo nella stagione 24/25 ottenne la promozione ritagliandosi momenti di prestazioni dove non ha fatto mancare situazione per farsi trovare pronto nel reparto arretrato; con i neroverdi 20 presenze e un gol nella partita vinta 2-0 contro il Brescia (la sua prima rete tra i professionisti). La sua stagione è stata purtroppo contornata, soprattutto nella prima parte di campionato, da un infortunio alla gamba sinistra, costretto ai box per due mesi.
Con la nazionale italiana entra a far parte nell’Under 21 dove viene convocato dall’allora CT Paolo Nicolato il 2 ottobre 2020. Esordisce come titolare successivamente il 12 novembre, giocando titolare nella partita valida per le qualificazioni europee, vinta per 2-1 contro l’Islanda in trasferta.
Lovato, sorpasso Empoli sul Sassuolo
Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, la società azzurra avrebbe visto in Lovato il rinforzo perfetto per qualità ed esperienza pronto a ricoprire un ruolo centrale nel reparto arretrato. Nonostante un blitz di questi ultimi giorni che confermano un possibile ritorno di fiamma da parte del Sassuolo sul difensore, quest’ultimo sembra sempre più convinto di sposare il progetto di Guido Pagliuca in quanto la destinazione in terra toscana sarebbe la migliore per garantirgli maggiore minutaggio in partita e un ruolo da titolare.
Questioni di pochi giorni per rivedere il giovane talento ex Salernitana in cadetteria: Lovato rappresenterebbe un passo fondamentale nella costruzione della squadra empolese, pronta ad una risalita in Serie A.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime
Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia
Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori
Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera
Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Serie B, premiato il gol di Segre contro la Carrarese