Sudtirol, Castori: “Favorite per la promozione? Il Palermo di sicuro”
Fabrizio Castori, attuale allenatore del Sudtirol, ha parlato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi su diversi temi legati alla sua carriera e offrendo spunti interessanti in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B. Il tecnico, ha condiviso riflessioni personali ed esperienze maturate nel corso degli anni, analizzando anche le prospettive della nuova stagione cadetta individuando anche chi sarà la favorita. Ecco di seguito le sue parole.
Sudtirol, le parole di Castori
Sul record di presenze in panchina e sulla sua carriera: “Mai sentirsi sul piedistallo! La superbia è una cattiva consigliera. Ovviamente sono felice, non pensavo al record, poi quando si avvicinava l’anno scorso sono stato contento, un riconoscimento che vale. Il più importante? No, uno dei tanti. Davanti ci sono le promozioni con Carpi e Salernitana, più tante salvezze miracolose, fino all’ultima qui. Sono soddisfatto“.
Colleghi e il numero di promozioni ottenute: “Stroppa sta davanti a me con tre promozioni, Inzaghi ne ha due come me, poi dico D’Angelo. L’anno scorso sono stati bravissimi Pagliuca e Calabro. Mi piacerebbe rivedere Zeman, un autentico maestro, in campo ti faceva una mazzo così“.
Le favorite in Serie B: “Il Palermo di sicuro. Il campionato è bello perché indecifrabile, ma sul Palermo sento di sbilanciarmi. Anche lo Spezia. Le retrocesse devono stare attente perché dopo una caduta è dura, solo il Venezia mi sembra competitivo, visto che c’è Stroppa“.
Sul suo Sudtirol: “Si deve salvare, essere all’altezza della categoria e del suo progetto. Qui ci sono grande senso d’appartenenza e cultura del lavoro, dobbiamo dimostrarlo“.
LEGGI ANCHE
Cremonese-Palermo, trasferta a rischio? Ecco le misure adottate
Palermo, con Bardi esperienza e affidabilità per la porta rosanero
Stipendi, la svolta: se si retrocede ingaggi ridotti del 25%
Manchester City, Foden: “Palermo? Sarà una partita di alta qualità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari