TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, un club forte su Pafundi: le ultime

Serie B Pafundi

Simone Pafundi

 

Serie B, un club forte su Pafundi: le ultime 

Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese, è da tempo sul taccuino di diverse squadre, soprattutto in serie cadetta. Il gioiellino azzurro, secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport sarebbe finito nel mirino della Sampdoria. I blucerchiati continuano infatti a muoversi sul mercato per riuscire a  soddisfare le richieste dell’ex Palermo, Massimo Donati, oggi sulla panchina della Sampdoria.

Pafundi: una richiesta specifica 

Secondo Massimo Donati il profilo del friulano è quello giusto: baricentro basso, tecnica sopraffina e visione di gioco fuori dal comune. Sono queste le caratteristiche che il mister doriano cerca per il ruolo da trequartista nel suo 4312 e per riuscire a servire al meglio il bomber Massimo Coda. Per tale motivo il direttore sportivo, Andrea Mancini, sta valutando la fattibilità della trattativa ed il tipo di accordo da proporre all’Udinese.

Un giovane di prospettiva

La linea di mercato che vuole seguire la Sampdoria è chiara: giovane di prospettiva, italiano e che si sposerebbe perfettamente con la strategia del club di puntare su diamanti grezzi con ampi margini di crescita. L’idea è quella di portare Pafundi a Genova con la formula del prestito secco. Questa soluzione permetterebbe al club di assicurarsi le sue prestazioni per una stagione, offrendogli l’opportunità di maturare e di fare esperienza in un contesto competitivo come la Serie B. La palla passa ora alla dirigenza blucerchiata, che dovrà intavolare una trattativa vera e propria con l’Udinese. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, ma l’interesse per il giovane fantasista è molto forte e il suo nome rimane “caldo” sul taccuino di Mancini.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime

Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia

Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori

Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera

Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111