Palermo-Manchester City, sfida agli ex compagni per Gomes
Il Palermo si prepara a vivere una notte da sogno: il 9 agosto alle ore 21, i rosanero sfideranno i cugini del Manchester City in un’amichevole internazionale dal sapore unico. Un’occasione di prestigio assoluto, soprattutto per Claudio Gomes, centrocampista classe 2000, oggi tra i punti fermi del Palermo di Inzaghi.
Per lui non sarà una semplice partita: tra il 2018 e il 2022 ha vestito proprio la maglia dei “Citizens”, crescendo calcisticamente nel cuore dell’Academy inglese. Arrivato dal PSG giovanissimo, Gomes si è allenato per anni in Inghilterra, esordendo anche in prima squadra agli ordini di Guardiola in Carabao Cup.
Palermo-Manchester City, sfida speciale per Claudio Gomes
Durante la sua permanenza a Manchester, ha condiviso campo e spogliatoio con diversi giovani che oggi sono protagonisti assoluti della formazione titolare del City. Tra questi spiccano, come compagni nella stagione 2020/21, James McAtee e Oscar Bobb, talenti esplosi sotto la guida dello staff tecnico più vincente degli ultimi anni e che hanno guadagnato sempre più spazio in prima squadra. Ma vi sono anche i meno noti Kian Breckin, Joshn Wilson-Esbrand, Luke Mbete, Callum Doyle e il più esperto James Trafford.
Un cerchio che si chiude per il francese
Dopo alcune esperienze in prestito in Inghilterra e Olanda, Gomes ha scelto Palermo come tappa di rilancio, diventando subito un elemento centrale nel centrocampo rosanero per qualità e dinamismo. La sfida del Barbera sarà quindi un cerchio che si chiude, un’occasione per misurarsi con il suo passato e dimostrare quanto sia cresciuto da allora. Per Gomes, ma anche per tutta la squadra e la città, sarà una notte da ricordare.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime
Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia
Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori
Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera
Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto
Palermo, numeri da primato
Palermo al lavoro anche nel giorno di Natale