Jordan_Ferri
Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Ferri
La Sampdoria ha ufficializzato oggi in data 7 Agosto 2025, l’arrivo di uno svincolato di lusso; si tratta di Jordan Ferri. Il francese, classe 1992, è un centrocampista centrale con attitudine offensiva, bravo tatticamente e con buona capacità di inserimento con e senza palla. Si sposa perfettamente con l’idea tattica di mister Donati che lo impiegherà probabilmente come mezz’ala nel suo 4-3-1-2.
Calciomercato Sampdoria, un mix perfetto
Lo svincolato Jordan Ferri passa alla Sampdoria. Per lui un contratto fino al 2026 (400mila euro), con opzione per il 2027, così come riporta Nicolo Schira. Il 33enne porta con sé tanta esperienza al servizio dei blucerchiati; cercano proprio questo la dirigenza e mister Donati, un mix perfetto fra giovani talenti con tanta fame e calciatori navigati che possano fare da chioccia ai ragazzi. A tal proposito si è parlato dell’interessamento della Sampdoria per Simone Pafundi, di cui abbiamo parlato proprio in un nostro articolo, che andrebbe a mettere la ciliegina sulla torta sul mercato blucerchiato.
Ferri, quanta esperienza
Il francese è già stato individuato come l’uomo che potrebbe essere il metronomo della squadra. Non un grande goleador, solo 11 gol in carriera, Ferri fa della sua arma principale la corsa ed il dinamismo. Nonostante l’età non sia più giovanissima, nella scorsa stagione in Ligue 1 al Montpellier ha messo a referto ben 25 presenze condite anche da 2 assist. Una carriera iniziata a Lione, dove debutterà nel 2012 e rimarrà per le successive 7 stagioni; sono 161 le presenze nell’OL, appena una in meno rispetto a quelle segnate al Montpellier (162). In mezzo una breve esperienza, sempre in Ligue 1 al Nimes. Per concludere, anche 35 presenze in campo internazionale, fra Champions League ed Europa League, insomma, un vero e proprio lusso per la Serie B.
La nota del club
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Ferri (nato a Cavaillon, Francia, il 12 marzo 1992). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027 (con opzione a favore dello stesso club per rinnovo fino al 30 giugno 2028)“.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime
Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia
Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori
Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera
Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa