Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime
Mancano pochi giorni all’attesissima sfida amichevole che vedrà il Palermo sul campo del Renzo Barbera sfidare i campioni del Manchester City, in programma sabato 9 agosto alle ore 21:00. La città di Palermo non vuole farsi trovare impreparata dinanzi ad una sfida di rilevata importanza a livello internazionale e si sta già muovendo in ambito di organizzazione urbana.
Palermo-Manchester City: le modifiche
Il Comune di Palermo sta emanando un’ordinanza in vista della gara disponendo misure di sicurezza urbana attraverso il Suap, sportello unico per le attività produttive. Tra i principali ordinamenti si vede il divieto di bevande superalcoliche e l’obbligo per gli esercenti di somministrare tutte le bevande esclusivamente in contenitori sostenibili e biodegradabili. Vietata di conseguenza la vendita di bibite in bottiglie di vetro, lattine in alluminio o bottiglie di plastica non travasate.
L’ordinanza comunale ha stabilito l’attivazione di specifiche restrizioni in due aree sensibili della città, individuate in considerazione dell’elevato afflusso previsto di persone e delle connesse esigenze di sicurezza e ordine pubblico. La prima zona interessata riguarda il cuore pulsante della movida cittadina, un’area strategica compresa tra via Roma, via Vittorio Emanuele, la Cala e via Meli/piazza San Domenico. All’interno di questo perimetro urbano, caratterizzato da una forte presenza di locali, eventi e aggregazione notturna, il divieto entrerà in vigore a partire dalle ore 13:00 di venerdì 8 agosto 2025 e rimarrà operativo fino alle ore 07:00 di domenica 10 agosto 2025, salvo eventuali proroghe disposte dalle autorità competenti qualora dovessero emergere ulteriori esigenze di controllo e gestione dell’ordine pubblico.
Renzo Barbera e dintorni: misure straordinarie per la sicurezza dell’evento
La seconda area oggetto di regolamentazione è quella circostante lo stadio Renzo Barbera, in occasione di un evento sportivo di rilevanza. Il perimetro interessato, secondo quanto riportato da palermo.gds.it, comprende non solo l’impianto sportivo in sé, ma anche l’intera zona adiacente, inclusi il villaggio gastronomico, l’anello viario esterno alle aree di prefiltraggio – presidiate da barriere situate in via Cassarà, via del Carabiniere e via La Loggia. In questo caso, le misure restrittive saranno attive dalle ore 07:00 di sabato 9 agosto fino all’01:00 di domenica 10 agosto, o comunque fino alla conclusione delle attività operative legate allo svolgimento dell’evento, in base alle disposizioni delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE
Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia
Calciomercato Venezia: i lagunari rischiano di perdere due big
Pescara, è fatta per Desplanches: i dettagli
Calciomercato Spezia, colpo dal Milan: la nota
Simona Cinà- La Procura di Termini: divulgate false informazioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota