Monza, Galliani dice addio: più vicino il ritorno al Milan
Il tempo di Adriano Galliani al Monza sta per finire e all’orizzonte c’è un clamoroso ritorno al Milan. Lo storico dirigente del calcio italiano è pronto a ritornare nel posto in cui ha scritto una storia piena di trofei e vittorie insieme all’allora presidente Silvio Berlusconi, lo stesso con il quale nel lontano 2018 aveva iniziato il progetto con i brianzoli portandoli dalla Serie C alla Serie A. Tuttavia prima di concretizzare il suo ritorno in rossonero, Galliani terrà la carica di amministratore delegato del Monza fino al closing definitivo per il passaggio delle quote da Fininvest al gruppo di investitori americani Beckett Laynes Ventures.
Monza, Galliani torna al Milan: il suo ruolo
Adriano Galliani farà ritorno al Milan, ma non con il ruolo di presidente come inizialmente ipotizzato. Le ultime indiscrezioni indicano un cambio di direzione: l’ex amministratore delegato sarebbe destinato a un incarico da superconsulente. Nel nuovo scenario, Galliani non avrebbe responsabilità dirette nell’area sportiva, bensì un ruolo più istituzionale. Si occuperebbe di rappresentare il club rossonero in contesti ufficiali, con funzioni operative legate soprattutto alla presenza del Milan in la Lega, dove in passato è stato una figura centrale nelle decisioni strategiche del calcio italiano.
L’idea di Ibrahimovic
Tra i promotori del ritorno di Adriano Galliani al Milan ci sarebbe una figura che lo conosce da vicino: Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante, oggi consulente personale di Gerry Cardinale, sarebbe infatti il principale sostenitore dell’idea di riportare Galliani in rossonero. Il legame tra i due affonda le radici nel 2010, quando il “condor” lo riporto a Milano (questa volta sponda rossonera) dal Barcellona, e da allora è nato un rapporto di forte stima e amicizia. Questo legame personale avrebbe giocato un ruolo importante nel coinvolgimento di Galliani nel progetto milanista.
LEGGI ANCHE
Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove
Chissà se Pohja sta sponsorizzando suo compare
Calciomercato Bardi, una big di C interessata al portiere
Palermo, scelta la “linea italiana” come nei primi anni di Zamparini
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Francesco Bardi
Flachi e Serie B: “Favorite? Le retrocesse dalla A”. Sul Palermo…
Tutta la stagione del Palermo incluse soste e turni infrasettimanali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa