Calciomercato Reggiana, ora è ufficiale l’arrivo di Quaranta. La nota
Adesso è ufficiale. Dopo gli ultimi giorni di rumors che accostavano il nome di Danilo Quaranta alla Reggiana, nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità da parte del club emiliano.
Danilo Quaranta: costanza e presenza
Classe 97 originario di Teramo, muove i primi passi nel settore giovanile dell’Ascoli dal 2012 al 2016; dopo i prestiti di Olbia e Pistoiese. Con il club ascolano fa 7 presenze nel campionato di Serie B 2018/19, consolidandosi successivamente nelle stagioni in bianconero che vanno dal 2020 al 2025: oltre 100 presenze e due gol per lui. Un rendimento costante e apprezzato da tecnici e tifosi, che lo ha reso un punto di riferimento in difesa.
Calciomercato Reggiana: il nuovo acquisto
Breve parentesi lo scorso con la maglia della Juve Stabia per lui, con cui ha disputato alcuni mesi nell’ultima parte della stagione prima dell’approdo definitivo in Emilia. Il difensore centrale è ora pronto ad affrontare una nuova sfida in Serie B, questa volta con la maglia granata della Reggiana, dove si candida a essere protagonista nella retroguardia.
Il comunicato del club emiliano
“AC Reggiana acquisisce a titolo definitivo dalla Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Quaranta, che si lega al club granata un contratto fino al 30 giugno 2027.
Difensore classe ’97, nato a Teramo, è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Ascoli e ha vestito da professionista le maglie di Olbia, Pistoiese, Catanzaro, prima di fare ritorno al club che lo ha formato. In quattro stagioni con la maglia bianconera, dal 2020, mette insieme oltre 100 presenze in Serie B realizzando 2 reti. A metà dello scorso campionato avviene il trasferimento alla Juve Stabia, di cui veste i colori in 9 gare ufficiali.
Benvenuto a Reggio Emilia, Danilo!”.
LEGGI ANCHE
Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori
Palermo, non solo Klinsmann e Bardi: per la porta occhi in Serie A
Monza, Galliani dice addio: più vicino il ritorno al Milan
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari