TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, cambia la viabilità: ecco dove

Palermo viabilità

 

Palermo, cambia la viabilità: ecco dove

Tra cantieri, traffico e bus deviati, nello specifico, due importanti cambiamenti in atto: impianti di dispositivi stradali utili per impedire il passaggio o la sosta ai veicoli a scomparsa e rifacimento dei marciapiedi tra Piazza Vittorio Veneto e Piazza Alberico Gentili, così come si legge su Balarm. Di conseguenza cambierà radicalmente anche l’interfaccia degli automobilisti: restringimenti sulla corsia centrale tra Via Carducci e Piazza Castelnuovo.

Linea 101 e 806: cambia il trasporto pubblico

Addio alla corsia contromano per bus e pullman tra Piazza Ruggero Settimo e Piazza Crispi: il cantiere si sposta da Via Notarbartolo alla Statua, sempre sul lato sinistro della carreggiata. I lavori sul marciapiede andranno avanti fino a febbraio. Le linee 101 e 806, tra le più trafficate in quella zona, subiranno modifiche al tragitto durante i lavori. La prima direzione unica verso lo stadio, la seconda direzione Mondello. Al momento non è prevista alcuna chiusura, ma con l’avvento del mese di settembre e le scuole che torneranno ad aprire, il pericolo è imminente alle porte: possibile coda infinita sulla carreggiata negli orari più movimentati.

Ufficio Traffico e Mobilità: le due Ordinanze per il quadro di trasformazione urbanistica

Nel quadro di questa trasformazione urbana, l’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune ha dunque emanato due ordinanze che introducono ulteriori modifiche alla viabilità su tutto il viale, dalla zona del Politeama fino a Piazza Vittorio Veneto. Sono previsti tre mesi di lavori, dal 28 luglio al 31 ottobre. Più lunghi invece i tempi necessari per gli interventi di rifacimento dei marciapiedi su una parte di via Libertà: sono previsti 7 mesi di lavori a partire da lunedì 28 luglio. Come anticipato da sempre Balarm, si passa ora alla fase 2: il tratto è sempre quello tra via Notarbartolo e Piazza Vittorio Veneto, alla “Statua”, ma stavolta si lavora sul lato sinistro del senso di marcia, praticamente la parte opposta a quella in cui si è intervenuto nei mesi scorsi.

LEGGI  ANCHE

Palermo – Manchester non solo su City+. Ecco dove in tv

West Nile, primo caso a Catania: è un 74enne di Caserta

Palermo, dal Real al City: le amichevoli di lusso giocate al Barbera

Palermo-Manchester City, nuovi biglietti disponibili: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111