TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Parma, colpo in difesa dal CFG: in arrivo Abdoulaye Ndiaye

Parma Ndiaye

Parma, colpo in difesa dal CFG: in arrivo Abdoulaye Ndiaye

Nuovo rinforzo per il reparto arretrato del Parma: è tutto fatto per l’arrivo di Abdoulaye Ndiaye, difensore classe 2002 proveniente dal Troyes, squadra della galassia del City Group. Il centrale senegalese si trasferirà in Emilia per una cifra vicina ai 7 milioni di euro più bonus, con il club francese che manterrà una percentuale su un’eventuale futura rivendita. Il giocatore è atteso in città nella giornata di oggi: sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà ufficialmente ai crociati.

Ndiaye: forza fisica, impostazione e presenza aerea

Difensore mancino, Ndiaye si distingue per la sua imponente statura (oltre 195 cm) e per la buona qualità tecnica in fase di impostazione. La sua posizione naturale è al centro della difesa, e nel 3-4-2-1 di mister Cuesta potrebbe occupare il centro-sinistra della linea a tre, al fianco di Leoni (se resterà) e uno tra Delprato e Circati. Oltre al contributo difensivo, il centrale senegalese potrebbe rivelarsi utile anche in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati, grazie alla sua fisicità. Per le sue doti con la palla al piede, Cuesta potrebbe sfruttarlo per far partire l’azione dal basso, supportando così la manovra di giocatori come Bernabé e Keita.

Dopo gli arrivi di Ordóñez e Kouda (quest’ultimo lasciato la scorsa stagione in prestito allo Spezia), Ndiaye rappresenta il terzo colpo ufficiale del Parma, che dimostra di voler fare sul serio per affrontare al meglio la nuova stagione.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Annecy 3-2: i francesi rimontano ma Le Douaron chiude i conti

Calciomercato Palermo, Osti senza sosta: piace un centrale dalla A

Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111