Palermo-Manchester City, la Curva Nord si prepara: “Tutti presenti!”
Manca poco più di una settimana all’attesissima gara che vedrà i rosanero affrontare al Renzo Barbera i Citizens nell’Anglo Palermitan Trophy. Una gara che simboleggia l’unione tra le due squadre, facenti parte della stessa galassia del City Football Group. La denominazione inglese dell’evento richiama fortemente le sue radici anglosassoni e la città di Palermo. Infatti, il 1° novembre del 1900 nacque l’“Anglo-Palermitan Athletic and Football Club” grazie all’iniziativa di un gruppo di inglesi che vivevano e lavoravano a Palermo. Ma cosa ci facevano lì?
All’epoca, molti imprenditori e tecnici inglesi erano presenti in città per motivi commerciali e industriali, in particolare nei settori navale e mercantile. Palermo, infatti, era un porto importante nel Mediterraneo, e gli inglesi avevano una forte influenza economica e culturale. Tra questi c’era Joseph Whitaker, un ricco uomo d’affari appassionato di sport, che contribuì alla nascita del club. Gli inglesi avevano già portato il calcio in Italia e decisero di fondare una squadra anche nel capoluogo siciliano.
Palermo, il messaggio della Curva Nord 12
All’appuntamento con la storia, il tifo organizzato non vuole farsi trovare impreparato e ha invitato il popolo rosanero a mostrarsi presente. CN12 e CNI hanno rilasciato quanto segue sotto i propri profili social:
TUTTI PRESENTI!
“La Curva Nord è pronta a scatenarsi!
Martedì 5 agosto, dal tardo pomeriggio, ADUNATA allo stadio.
Non puoi mancare!”
LEGGI ANCHE
Palermo-Annecy 3-2: i francesi rimontano ma Le Douaron chiude i conti
Calciomercato Palermo, Osti senza sosta: piace un centrale dalla A
Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, i convocati di Inzaghi: la scelta su Gyasi e Gomes
Empoli, Dionisi: “Palermo tra le candidate. Per me partita particolare”
Lupo sul Palermo: “Il problema è un pizzico di presunzione. Serve lucidità”