L’ex Palermo Beppe Sannino torna ad allenare: ecco dove
Giuseppe Sannino torna in panchina e lo fa per la seconda volta in Libia. In tal senso l’ex tecnico del Palermo è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Al-Ahly Bengasi, dopo un breve periodo di inattività seguito alla scadenza del contratto con gli svizzeri del Bellinzona.
Sannino e il ritorno in Libia
Per Sannino si tratta di un ritorno: infatti dopo poco più di tre mesi sulla panchina svizzera del Bellinzona, il tecnico campano torna in Nord Africa con una nuova sfida in un campionato in crescita e dal contesto complesso. Nel 2022 aveva già guidato l’Al-Ittihad Tripoli, esperienza breve ma significativa, durante la quale aveva lasciato intravedere la sua impronta tattica in un ambiente particolare e lontano dai riflettori del calcio europeo.
Classe 1957, l’allenatore di Ottaviano vanta una lunga carriera sulle panchine italiane, soprattutto in Serie B e Serie A. Ha guidato club come Varese, Siena, Palermo, Chievo Verona, Watford, Salernitana e Triestina, costruendosi una reputazione di tecnico preparato, carismatico e capace di dare identità alle proprie squadre. La nuova avventura all’Al-Ahly Bengasi, una delle formazioni più prestigiose della Libia, rappresenta per lui una scommessa personale, ma anche la volontà di confrontarsi con scenari calcistici meno convenzionali. Il tecnico ha già diretto il primo allenamento con la squadra.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City, Rose Villain si esibirà nel pre-show
Pescara, Foggia sulla B: “Palermo e Monza candidate per la promozione”
Tutta la stagione del Palermo incluse soste e turni infrasettimanali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Messaggero – Addio Ido Sgrazzutti, vecchia gloria di Udinese e Palermo
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia