TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, tutti gli esordi dal ritorno in Serie B

Palermo Brunori

Palermo, tutti gli esordi dal ritorno in B

Nella giornata del 31 luglio è finalmente stato annunciato il calendario della stagione di Serie B 25/26. Primo avversario per i rosanero, in casa, al Renzo Barbera, sarà la Reggiana; ma come sono andati gli esordi in stagione della squadra siciliana dal ritorno in Serie B?

Reggiana, di nuovo tu

Proprio contro gli emiliani il Palermo aveva aperto la stagione 22/23, non in Serie B ma in Coppa Italia. La stagione inizia con novità di rilievo dal punto di vista societario con l’acquisto da parte del City Football Group dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan dell’80% delle quote societarie e si respira una forte aria di cambiamento e tantissima voglia di tornare nella massima serie; la partita terminò 3-2 grazie alla prima tripletta in rosanero di Matteo Brunori, ottenendo così il passaggio ai trentaduesimi, nonostante lo scossone in panchina dei giorni precedenti con le dimissioni di Silvio Baldini, eroe della promozione in B e l’ingresso ad interim di Stefano Di Benedetto, sostituito qualche giorno dopo da Eugenio Corini.

Proprio lui centrerà la vittoria al debutto in serie cadetta fra le mura amiche contro il Perugia per 2-0, con reti del solito Matteo Brunori e del nuovo acquisto Salvatore Elia. La stagione 23/24 si apre, invece, con un pareggio amaro fuori casa contro il Bari; gli uomini del confermato Eugenio Corini non vanno oltre lo 0-0 nonostante la doppia inferiorità numerica dei galletti ed un calcio di rigore a favore, poi sbagliato da Di Mariano.

Palermo, errori da non ripetere in Serie B

La stagione 24/25 si apre con l’annuncio di una nuova guida tecnica. È Alessio Dionisi il nuovo allenatore rosanero per la terza stagione in B sostituendo Eugenio Corini. Il tecnico toscano però, inizia male la sua avventura con una sconfitta all’ultimo minuto a Brescia per 1-0 e non riuscirà mai ad entrare nel cuore della calda piazza siciliana, terminando il campionato all’ottavo posto con esclusione ai playoff a Castellammare di Stabia. La stagione 25/26 vede adesso un nuovo condottiero; Filippo Inzaghi, reduce dalla promozione in A con il Pisa, sposa il progetto rosanero ed infiamma la piazza. Grinta in panchina come quando era in campo, mercato scoppiettante ed una città che non vede l’ora di tornare a giocare fra i grandi; l’appuntamento adesso è fissato alla prima giornata, fra il 22 e il 23 di Agosto, in casa contro la Reggiana, e i tifosi sperano sia l’anno buono per ritornare a sognare.

A cura di Davide Sgroi

LEGGI  ANCHE

Serie A, le nuove regole per i recuperi: ecco entro quando si dovranno giocare

Esclusiva TP- Blin:”Noi favoriti? Vi dico. Inzaghi? Impegno e lavoro”

Calciomercato Palermo, Osti senza sosta: piace un centrale dalla A

Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”

Elia: “Palermo? Solo dinamica di mercato. Mai chiesta la cessione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111