TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Fulignati torna ad Empoli: la nota ufficiale

Empoli Fulignati

Fulignati torna ad Empoli: la nota ufficiale

In casa Empoli è stato ufficializzato l’arrivo Andrea Fulignati dalla Cremonese. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel luogo in cui è nato e da cui è partita la sua carriera. La trattativa con il club lombardo si è chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Empoli, ufficiale Fulignati: la nota

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive calciatore Andrea Fulignati.
 
Nato a Empoli il 31 ottobre 1994, Andrea Fulignati cresce nei settori giovanili di Empoli, Cuoiocappiano e Sestese. Con i rossoblù esordisce in prima squadra nel campionato di Serie D, totalizzando 32 presenze. Nel 2013 passa al Palermo, dove gioca con regolarità nella formazione Primavera. Nel 2015/16 va in prestito al Trapani, debuttando in Serie B nella gara contro la Virtus Lanciano. Rientrato al Palermo, nella stagione 2016/17 esordisce in Serie A nel match contro la Roma. Nel 2017/18 si trasferisce al Cesena, dove colleziona 36 presenze in Serie B. Dopo le esperienze con Empoli e SPAL, milita per tre stagioni consecutive al Perugia, con cui ottiene da protagonista la promozione in Serie B nel 2020/21. Nell’estate 2022 passa al Catanzaro, dove conquista un’altra promozione in Serie B, collezionando 35 presenze e vincendo la Supercoppa di Serie C. Nel campionato successivo gioca 40 partite, contribuendo al percorso fino alle semifinali playoff. Nel 2024 approda alla Cremonese, con cui disputa 43 gare ufficiali e conquista la promozione in Serie A tramite i playoff, superando lo Spezia in finale.

La nota della Cremonese

U.S. Cremonese comunica di aver ceduto alla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Fulignati a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni .

L’estremo difensore classe ’94 ha vissuto una sola stagione all’ombra del Torrazzo, ma ricca di emozioni: con 43 presenze e 10 clean sheet in grigiorosso, uniti a tanti interventi decisivi, è stato tra i protagonisti del ritorno della Cremo in Serie A.

Il club grigiorosso ringrazia Andrea per la professionalità mostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali. 

LEGGI  ANCHE

Esclusiva TP- Blin:”Noi favoriti? Vi dico. Inzaghi? Impegno e lavoro”

Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”

Elia: “Palermo? Solo dinamica di mercato. Mai chiesta la cessione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111