TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cep, danneggiato da alcuni roghi il murale di Totò Schillaci

Palermo Schillaci

Credits: VediPalermo

 

Cep, danneggiato da alcuni roghi il murale di Totò Schillaci

Non sembrerebbe, da quanto emerge, esserci dolo, ma di certo c’è incuria dietro il danneggiamento del murale dedicato a Totò Schillaci, realizzato da Igor Scalisi Palminteri e inaugurato lo scorso 4 giugno al Cep. L’opera, promossa dalla Fondazione Federico II con il patrocinio del Palermo FC e dell’Iacp, campeggia su una palazzina popolare tra via Calandrucci e via Paladini, in un’area dove si vorrebbe realizzare un campo sportivo. Ma i continui roghi di rifiuti, prassi purtroppo diffusa nella zona, hanno compromesso parte della scritta “Totò”, proprio la lettera iniziale.

Cep, danneggiato da alcuni roghi il murale di Totò Schillaci

L’ultimo incendio, fortunatamente di lieve entità, ha riportato l’attenzione sull’abbandono incontrollato di rifiuti nell’area. Vecchi divani, pneumatici, rottami e perfino pezzi d’auto giacciono a pochi metri dal murale, come documentato anche da Giuseppe Bonomolo in un video condiviso sui social. La situazione, già critica fin dal giorno dell’inaugurazione, ha spinto il presidente della sesta circoscrizione, Giuseppe Valenti, a sollecitare un intervento.

Posizionate barriere per evitare guai peggiori. Si attende la riqualificazione dell’area

Stamattina, operai del Coime hanno posizionato barriere in cemento per tentare di arginare lo sversamento abusivo, ma solo dopo una bonifica vera e propria si potrà pensare alla riqualificazione dell’area. Il Comune ha già inviato una squadra per le manutenzioni edili.

La speranza è legata al progetto “Palermo and the Community”, già avviato allo Sperone e rilanciato dal presidente rosanero Dario Mirri: prevede la costruzione di un campo di calcio intitolato a Schillaci, accessibile gratuitamente ai giovani del quartiere, con programmi sportivi seguiti da volontari.

LEGGI  ANCHE

Esclusiva TP- Blin:”Noi favoriti? Vi dico. Inzaghi? Impegno e lavoro”

Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”

Elia: “Palermo? Solo dinamica di mercato. Mai chiesta la cessione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111