Catania, parla Pastore: “Indirizzare subito il campionato”
A seguito della pubblicazione del calendario di Serie C nella giornata di ieri, il dt del Catania, Ivano Pastore, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club rossazzurro, chiarendo subito l’approccio che la squadra dovrà avere fin dall’inizio.
Il cambio di ruolo
Ivano Pastore è subentrato al termine della stagione nel ruolo di dt del Catania, andando a sostituire un volto noto del panorama dirigenziale siciliano: Daniele Faggiano. Quest’ultimo, dopo i bellissimi anni trascorsi a Trapani fra il 2012 ed il 2016 (con tanto di promozione in Serie B) e la meno fortunata esperienza a Palermo in Serie A (durata solo un anno), era tornato in terra sicula, stavolta sponda catanese, per cercare di risollevare una piazza che sta tutt’ora faticando. Proprio a Pastore è adesso affidato l’arduo compito, dopo l’esperienza da responsabile tecnico, di gestire al meglio il ruolo da dt.
Catania, il commento di Pastore sul calendario
“Credo che semplicemente ogni avversario vada affrontato allo stesso modo. Siamo il Catania e dobbiamo rappresentare una città e una storia indirizzando il campionato nel miglior modo possibile. Ci sono alcune difficoltà nel calendario, soprattutto in termini di trasferte, ma sono problematiche che affronteranno tutte le società. Ci faremo trovare pronti. Ha poi continuato mettendo l’accento sulle avversarie piu’ temibili: “Il girone C è per antonomasia il piu’ difficile ed anche quest’anno ci saranno 3/4 squadre pronte a competere per la vetta: il Benevento, la Salernitana e anche noi. Come sempre, però, ci potranno essere delle outsider come il Crotone e il Casarano. Senza dimenticare Cerignola, reduce dal secondo posto dello scorso anno, nonostante delle cessioni importanti ha acquistato ragazzi giovani e bravi. Attenzione infine al Trapani che nonostante il -8 di partenza ha costruito un roster importante per la categoria”.





Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi