TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie C, tutte le informazioni sul sorteggio dei calendari

Serie C

 

Serie C, tutte le informazioni sul sorteggio dei calendari

La Serie C 2025/26 prende finalmente forma. Dopo il Consiglio della FIGC che ha ufficializzato l’organico del prossimo campionato, sono stati definiti i tre gironi, mentre per il sorteggio dei calendari l’appuntamento è fissato a oggi lunedì 28 luglio. Nessuna diretta televisiva per l’evento: la Lega Pro aggiornerà i propri canali social man mano che verranno composte le giornate.

Serie C, deciso il giorno del sorteggio dei calendari

Importanti novità coinvolgono le squadre partecipanti: l’Aurora Pro Patria è stata riammessa al posto della Lucchese, esclusa per problemi legati all’ammissione. Al suo fianco, Inter U23 e Ravenna sono state ripescate secondo l’ordine stabilito dai criteri federali, prendendo i posti lasciati da SPAL e Brescia. L’Inter U23 diventa così la quarta seconda squadra a partecipare alla Serie C, dopo Juventus, Atalanta e Milan (quest’ultima retrocessa in D al debutto).

Come da regolamento, le seconde squadre vengono inserite in tre gironi diversi tramite sorteggio. Questo principio di alternanza esclude la Juventus Next Gen dal girone C e l’Atalanta U23 dal girone A, mentre l’Inter U23 sarà assegnata di conseguenza. Una suddivisione che, almeno per le seconde squadre del nord, comporterà trasferte logisticamente impegnative, specialmente se assegnate al girone C, tradizionalmente riservato alle squadre di sud e isole: come siciliane figurano CataniaSiracusaTrapani.

Le date del campionato

Il campionato prenderà il via il 24 agosto e si concluderà il 26 aprile 2025, prima dell’inizio dei playoff. Sono previsti tre turni infrasettimanali (date ancora da definire) e una sosta invernale il 28 dicembre. Da segnare in agenda anche il 17 agosto, data del primo e secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. La nuova stagione riparte con Sky WiFi come title sponsor ufficiale.

 

 

LEGGI ANCHE

Calendari il 30 a Mantova. Ecco i criteri di Lega B  

Uniti anche fuori dal campo: il Palermo si compatta tra le montagne

VIDEO – Palermo, la campagna abbonamenti è un successo: superata la 2024/25

Calciomercato Cremonese, sfuma Desplanches: il motivo

Athletic-Palermo: il 6 agosto amichevole a Torretta

Stadio Barbera, ex assessore e dirigente condannati per oneri non pagati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111