Il mercato deve tener conto di Over e Under: ecco la situazione
Il Palermo sta progettando la stagione futura e nel corso del calciomercato sono arrivati nuovi innesti. Ad essere tornato d’attualità è il tema della composizione delle liste Over e Under, fondamentale per l’organizzazione della rosa e vincolante per le scelte di mercato. Il regolamento della Lega B prevede infatti limiti precisi nella composizione delle rose nella serie cadetta italiana, pensati per incentivare l’utilizzo dei giovani e contenere i costi delle società.
Il regolamento
Per la stagione 2025/2026:
- I calciatori nati entro il 31 dicembre 2001 sono considerati Over.
- I calciatori nati dal 1 gennaio 2002 in poi rientrano nella categoria Under.
- Ogni club può tesserare al massimo 18 Over (Lista A).
- Non ci sono limiti per gli Under (Lista B).
- È possibile inserire fino a 2 calciatori bandiera che non occupano slot Over, se in rosa da almeno 4 stagioni consecutive (incluse le giovanili).
Giocatori Over Palermo (massimo 18)
Il Palermo ha due new entry over: Niccolò Pierozzi e Filippo Ranocchia che, essendo dei 2001, dalla stagione 2025/2026 non potranno più essere considerati under.
Ad oggi Dario Saric e Valerio Verre rientrano nella lista degli Over del Palermo, ma sono in attesa di essere ceduti. Nel frattempo sono stati già ceduti Simon Graves, Francesco Di Mariano, Giuseppe Aurelio, Roberto Insigne, Dimitrios Nikolaou e poi ancora, Sirigu ha terminato la propria esperienza a Palermo. Senza dimenticare gli addii di Audero, Henry e Baniya che hanno di fatto svuotato la lista over. Al loro posto sono arrivati Augello, Palumbo, Bani e Gyasi e pertanto la lista over è già praticamente quasi al completo. Potrà infatti essere aggiunto al massimo un altro over: il totale dei nuovi acquisti non può superare i cinque nel caso del Palermo, salvo eventuali cessioni.
Ecco la lista Over completa ad oggi:
- Gomis
- Diakite’
- Bani
- Magnani
- Ceccaroni
- Gyasi
- Pierozzi
- Blin
- Gomes
- Segre
- Ranocchia
- Augello
- Di Francesco
- Palumbo
- Brunori
- Pohjanpalo
- Le Duaron
Giocatori Under Palermo (illimitati)
Non ci sono limiti di tesseramento in serie B di giocatori under come sopra definiti. Attualmente nella rosa del club di Viale del Fante si possono contare i seguenti Under: Corona, Vasic, Peda, Lund, Desplanches, Di Bartolo e Buttaro che però oramai è destinato alla partenza.
LEGGI ANCHE
Palermo, rompete le righe ma i contratti lunghi vincolano il futuro
Palermo, Nikolaou può tornare in Grecia
Palermo, ciao Dionisi. Caccia al successore
Playout: ecco perché i tempi potrebbero diventare lunghi
Palermo, il Barbera ottiene l’agibilità
111111111111






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti