TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, giallo sulla morte di una bambina di 11 anni: aperta un’inchiesta

palermo vigile urbano

 

Palermo, giallo sulla morte di una bambina di 11 anni: aperta un’inchiesta

La Procura dei minori di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una bambina di 11 anni, giunta nella serata di ieri in arresto cardiocircolatorio all’ospedale Buccheri La Ferla. La piccola è stata accompagnata dalla madre e dal compagno della donna. I medici, nel tentativo di rianimarla, hanno notato sul corpo della minore evidenti segni di violenza, mentre i suoi vestiti risultavano intrisi di benzina, un dettaglio che ha subito destato sospetti e allarme.

Palermo, giallo sulla morte di una bambina di 11 anni: aperta un’inchiesta

Nonostante i tentativi del personale sanitario, per la bambina non c’è stato nulla da fare. Il decesso ha portato all’apertura di un fascicolo da parte della Procura, al momento classificato come “atti non costituenti reato”, segno che l’ipotesi di omicidio non è al momento ritenuta prioritaria. Tuttavia, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo in attesa dell’autopsia, già disposta, e che sarà effettuata all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo.

Secondo quanto trapelato, la piccola soffriva da tempo di crisi epilettiche farmaco-resistenti ed era stata ricoverata più volte all’ospedale dei Bambini. La bambina viveva con la madre, il nuovo compagno della donna — che al momento dei fatti non era in casa — e quattro fratellini, tutti minorenni. I genitori della vittima sono separati e il padre, appena informato dell’accaduto, si è precipitato in ospedale.

Sequestrata una bottiglietta di benzina

Nel corso delle indagini, condotte dalla squadra mobile di Palermo, è stata sequestrata una bottiglietta contenente benzina rinvenuta nell’appartamento in cui viveva la bambina. La madre, 31 anni, e il suo compagno sono stati ascoltati dagli investigatori per chiarire le circostanze della tragedia.

Le autorità attendono ora i risultati dell’autopsia per fare piena luce sulla dinamica dei fatti.

LEGGI. ANCHE

Stadio Barbera, ex assessore e dirigente condannati per oneri non pagati

Inzaghi: “I nomi non bastano per vincere. Su Lund vi dico”

Nuova avventura a Palermo per Lores Varela: la nota ufficiale

Euro 2032, Gravina su Palermo: “Sensazione che il CFG voglia fare qualcosa di importante”

Palermo, tra Inzaghi e nuovi acquisti: puzzle quasi completo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111