Palermo-Bra 1-0: ad Inzaghi basta Di Francesco
Palermo attualmente in campo al Brunod di Chatillon contro il Bra. La formazione piemontese, neopromossa in Serie C, è il quarto avversario selezionato dai rosanero per testare la compagine guidata dal nuovo tecnico Filippo Inzaghi nel corso del ritiro pre-campionato in Valle d’Aosta. Al termine del primo tempo sono i rosa ad essere avanti grazie alla rete di Federico Di Francesco.
Palermo-Bra 1-0: la cronaca del primo tempo
Inzaghi che conferma Gomis dal primo minuto, mentre si vedono Avena e Corona nell’undici titolare. Occasione anche per Le Douaron, mentre i pesi massimi dell’attacco rosanero Brunori e Pohjanpalo sono al momento in panchina.
Palermo che timidamente porta avanti le azioni offensive nel corso dei primi minuti di gara, con un Bra più coraggioso e più volenteroso di mettersi in mostra. Rosa che prediligono il gioco sulle fasce esterne, con Gyasi e Di Francesco che provano a mettere diversi cross sulla testa di una delle due punte Corona o Le Douaron. La gara viene sbloccata dai rosanero al 35’ grazie proprio a Di Francesco, il più lesto di tutti in area di rigore a ribattere in gol un tiro parato a Segre, dopo un’azione nello stretto condotta da Gyasi e Corona. A breve inizierà la ripresa: nel mentre, in campo entra Mattia Bani per ricevere la prima ovazione dal suo nuovo pubblico.
La ripresa del match
Palermo che ritorna in campo con gli stessi 11 della prima frazione, ma i cambi per Inzaghi non tardano ad arrivare: Desplanches, Ceccaroni, Gomes, Ranocchia, Squillacioti, Brunori, Vasic e Pohjanpalo guadagnano il proprio posto in campo al 58′. Solo Peda, Diakité e Gyasi mantengono il loro posto in campo fino al 76′, quando Inzaghi sceglie Nicolosi e nuovamente Avena, precedentemente uscito. Le conclusioni più pericolose dei rosa nei primi minuti della ripresa arrivano fuori dall’area di rigore avversaria: prima con Augello e poi con Gomes. Brunori ha l’occasione del raddoppio al 68′ ma Franzini è bravo nel confronto uno contro uno a murargli la porta. Succede poco nel finale: solo Pohjanpalo è andato vicino a trovare la prima rete del suo pre-campionato, ma il suo tentativo viene respinto. Il Palermo comunque porta a casa la quarta vittoria consecutiva nel ritiro di Chatillon, prova utile sia per mettere minuti in cascina, sia per il morale della formazione rosanero che, come prossimo ed ultimo appuntamento valdostano, giocherà giorno 30 contro l’Annecy.
LEGGI ANCHE
Athletic-Palermo: il 6 agosto amichevole a Torretta
Palumbo: “Trattativa lunga, non vedevo l’ora di arrivare a Palermo”
Uniti anche fuori dal campo: il Palermo si compatta tra le montagne
Non è una squadra per giovani, per fortuna!
Bari, incubo Nikolaou: il greco già out per infortunio
VIDEO – Palermo, la campagna abbonamenti è un successo: superata la 2024/25
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Arriva la promo “Xmas” del Palermo FC