Palermo, adesso è ufficiale: Bani è un nuovo calciatore rosanero
Come anticipato nella giornata di ieri 26 luglio dalla nostra Redazione, è arrivata anche la conferma ufficiale: Mattia Bani è un nuovo calciatore del Palermo. Arriva dal Genoa, firmando un contratto pluriennale con il club di Viale del Fante. Dopo diversi giorni di trattative, è arrivata la fumata bianca con l’approdo in rosanero del calciatore italiano. Quarto colpo estivo per il ds Osti dopo gli arrivi di Augello, Palumbo e Gyasi. Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo del centrale dal Genoa tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato del club rosanero sull’ultimo colpo di mercato.
La nota del Palermo
“Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Genoa CFC le prestazioni sportive di Mattia Bani.
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.
A Mattia il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Quarto colpo per Osti
Mattia Bani è diventato negli ultimi mesi il capitano di un Genoa che, sotto la gestione Vieira, è riuscito a salvarsi in maniera agevole. Proprio il tecnico francese ha voluto responsabilizzare e blindare il centrale, che però non ha tardato ad accettare la corte dei rosanero, che gli offrono uno stipendio più lauto e la possibilità di essere centrale in un progetto ambizioso. Nonostante una serie di infortuni, Bani è sempre stato un leader carismatico nello spogliatoio del Grifone, ultima squadra con la quale ha giocato la Serie B (abbandonata subito dopo un anno in seguito al ritorno in A dopo il secondo posto ottenuto dalla formazione genovese nella stagione 2022/23).
LEGGI ANCHE
Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”
FOTO/VIDEO – Palermo, ritiro 2025: le immagini del 15° giorno
Tesser: “Palermo la squadra da battere. Palumbo? Uno specialista”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Arriva la promo “Xmas” del Palermo FC