Ufficiale l’arrivo in casa Cremonese di Emil Audero dal Como. L’ex portiere del Palermo arriva in prestito con diritto di riscatto. Nulla da fare, dunque, per il club di Viale del Fante, che sperava nel ritorno dell’estremo difensore dopo i gli ultimi sei mesi passati in rosanero. Ecco la nota del club lombardo.
Cremonese, Audero ufficiale: la nota
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Emil Audero dal Como 1907.
Nato a Mataram (Indonesia) il 18 gennaio del 1997, Audero si trasferisce in Italia pochi mesi più tardi e cresce calcisticamente nel vivaio della Juventus, fino a festeggiare il debutto in Serie A il 27 maggio 2017 dopo tre stagioni vissute alternandosi tra i pali della formazione Primavera e diverse convocazioni in prima squadra. Nel 2019, al termine di un’annata più che positiva in Serie B con il neopromosso Venezia, si accasa alla Sampdoria: in blucerchiato resta per cinque stagioni, registrando 169 presenze ed affermandosi come uno degli estremi difensori più affidabili del campionato.
Conclusa l’esperienza in Liguria, riceve la chiamata dell’Inter per svolgere il ruolo di dodicesimo e, con 4 apparizioni in Serie A, contribuisce alla vittoria del campionato da parte dei nerazzurri (oltre a debuttare in Champions League nella penultima partita della fase a gironi). Como e Palermo sono invece state le esperienze più recenti, con 23 presenze complessive. In totale vanta ben 176 partite di Serie A, di cui 38 chiuse a porta inviolata. A livello internazionale ha vissuto tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia, dall’Under 15 all’Under 21, salvo poi scegliere di proteggere i pali dell’Indonesia con cui ha debuttato lo scorso 5 giugno in occasione della sfida con la Cina, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Benvenuto in grigiorosso, Emil!”.
LEGGI ANCHE
Athletic-Palermo: il 6 agosto amichevole a Torretta
Palumbo: “Trattativa lunga, non vedevo l’ora di arrivare a Palermo”
Uniti anche fuori dal campo: il Palermo si compatta tra le montagne
Non è una squadra per giovani, per fortuna!
Bari, incubo Nikolaou: il greco già out per infortunio
VIDEO – Palermo, la campagna abbonamenti è un successo: superata la 2024/25
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”
Roma, Juventus e Barcellona: si ritira ex stella del calcio
Cremonese, Vazquez: “Dybala? Un fratello. Eravamo una gran coppia”