Palumbo: “Trattativa lunga, non vedevo l’ora di arrivare a Palermo”
Il nuovo centrocampista del Palermo Antonio Palumbo è stato presentato in conferenza stampa durante il ritiro a Chatillon. Il giocatore, arrivato dal Modena nell’operazione che ha visto Di Mariano fare il percorso inverso, ha avuto già modo di allenarsi e passare del tempo con i suoi nuovi compagni. Ecco di seguito le parole del calciatore raccolte dalla nostra redazione presente sul luogo.
Palermo, le parole di Palumbo
Sulla trattativa e forma fisica: “Trattativa lunga perché c’erano da sistemare un po’ di cose. Non vedevo l’ora di arrivare in una società così importante. Punto di vista fisico? Ho finito il 13 maggio, ho perso un po’ di condizione, una settimana, dieci giorni e tornerò al meglio. Magari eviterò qualche giallo stupido. Maradona e poi il calcio? Assolutamente si. Come qualsiasi bambino in famiglia si parla solo di Maradona e del Napoli. Non c’è stato bisogno di sentire nessuno, la mia scelta l’ho fatta un mese fa. Il mio procuratore ha giocato a Palermo tanti anni, Pocetta. È stato ore a parlarmi solo di Palermo”.
Su Palermo: “Palermo da avversario? Sempre stata una squadra forte, venire a giocare a Palermo era motivo per dare qualcosa in più. Esperienza a Trapani? Sono stato benissimo. Non vedevo l’ora di tornare in Sicilia. Spero sia l’anno della svolta. Giocare davanti a tutte queste persone, ti porta a dare sempre di più. Non vedo l’ora di arrivare a Palermo”.
Le sue dichiarazioni
Su altre trattative: “Richieste da altre piazze? Non ho chiesto e non mi interessa”.
Sul ruolo e compagni: “Il livello è altissimo, ci sono tanti ragazzi forti che hanno giocato anche in Serie A. Anno buono per la A? Con la squadra ho fatto pochissimo, però le impressioni sono buone. C’è solo da lavorare. C’è solo da imparare. Per me non fa differenza la posizione, sono a disposizione del mister e dei compagni. Dove deciderà, darò il massimo. Mi hanno detto che 5 è un numero importantissimo, ho chiesto al mister (Corini ndr) se per lui andasse bene ed era contentissimo”.
LEGGI ANCHE
Uniti anche fuori dal campo: il Palermo si compatta tra le montagne
Palermo, rebus portiere: contatti con il Cesena per Klinsmann
VIDEO – Palermo-Manchester City, allo stadio ci sarà Pastore
Gomis: “Ho energie positive. Infortunio? Cose che succedono”
Euro 2032, Gravina su Palermo: “Sensazione che il CFG voglia fare qualcosa di importante”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero