Palermo – Non è una squadra per giovani, per fortuna!
Nelle afose serate palermitane che si cercano di mitigare restando a casa abbracciati al condizionatore, capita di scorrere liste di film o roba simile. E scorrendo scorrendo un titolo ti fa accendere una lampadina “Non è un paese per vecchi” (già visto, grazie). E siccome il giornalista ha sempre la penna in mano (purtroppo solo come metafora in questi tempi di tastiera velenosa), ecco che scatta il paragone, l’idea. Non è un paese per vecchi: il contrario del nuovo Palermo che non sembra una squadra per giovani. Chiariamo subito!
Bari, incubo Nikolaou: il greco già out per infortunio
L’ottimo mercato fin qui condotto dall’abile direttore sportivo Osti ha un trend chiaro: giocatori di un certo calibro, di una grande esperienza e personalità. Insomma tutta gente navigata e non giovani scommesse tutte da scoprire. Il messaggio che si vuole lanciare è chiaro: la squadra si sta rinforzando per puntare a vincere subito e non in prospettiva. Niente Appuah del caso o altri arrivi in extremis ma giocatori individuati, attenzionati e presi. Probabilmente anche seguendo le indicazioni di Inzaghi che non è venuto a Palermo per vivacchiare. Insomma nessuna scommessa, ne per quanto riguarda i giocatori e nemmeno per il tecnico: si punta sul cosiddetto usato sicuro che è anche garanzia di affidabilità.
VIDEO – Palermo, la campagna abbonamenti è un successo: superata la 2024/25
Una politica onestamente convincente anche perché negli anni precedenti sono arrivati diversi giovani e anche costosi ma tolto Gómes, il loro rendimento e la loro crescita non è stata proporzionale all’investimento fatto. Un mercato che dopo Augello, Gyasi, Palumbo e Bani (arriverà, tranquilli) proseguirà almeno con un portiere e due under di cui uno, un difensore mancino, sembra assolutamente indispensabile per completare l’organico. Insomma non ci aspettiamo altri colpi roboanti e va bene così. Non una squadra di giovani e va benissimo così, almeno per vincere subito.
Calciomercato Cremonese, sfuma Desplanches: il motivo
Athletic-Palermo: il 6 agosto amichevole a Torretta
Bani a Chatillon nella giornata di domani?
Palumbo: “Trattativa lunga, non vedevo l’ora di arrivare a Palermo”
Uniti anche fuori dal campo: il Palermo si compatta tra le montagne
LEGGI. ANCHE
Stadio Barbera, ex assessore e dirigente condannati per oneri non pagati
Inzaghi: “I nomi non bastano per vincere. Su Lund vi dico”
Nuova avventura a Palermo per Lores Varela: la nota ufficiale
Euro 2032, Gravina su Palermo: “Sensazione che il CFG voglia fare qualcosa di importante”
Palermo, tra Inzaghi e nuovi acquisti: puzzle quasi completo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!