Ranocchia: “Inzaghi sta creando un gruppo unito. Cercherò sempre il gol”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro di Chatillon il centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia. L’ex Juventus ed Empoli ha detto la sua in conferenza stampa sui primi 10 giorni di ritiro sotto la guida di mister Inzaghi, con un focus sugli obiettivi stagionali personali e di squadra. Ecco le sue parole.
Le parole di Ranocchia
Sul gruppo e sugli obiettivi stagionali: “C’è molto entusiasmo, si lavora di più delle annate scorse. Si sta creando un bel gruppo, abbiamo tanto da fare ma si lavora bene. La scorsa stagione non è stata all’altezza delle mie aspettative, ci sono stati molti alti e bassi sia a livello personale che di squadra, vogliamo dimostrare il nostro reale valore, vogliamo ripartire”.
Sul gol a La Spezia: “È stato bello, l’ho rivisto un po’ di volte, peccato che la partita non sia andata bene e che sia stato l’unico l’anno scorso. Quest’anno dobbiamo trovare costanza sia a livello stagionale che durante la partita, devo essere più presente nei 90 minuti e prendermi qualche pausa in meno. Quando arrivai feci subito 4 gol ma avevo compiti tattici diversi. Il gol lo continuerò a cercare sempre a prescindere dal ruolo”.
Sul suo ruolo
Sul ruolo che sta provando: “In questo momento sto provando il ruolo di regista in un centrocampo a due, ho sempre giocato in quel ruolo, sono sempre stato un centrocampista di costruzione, a tutto tondo. Posso anche ricoprire ruoli offensivi, ho giocato avanti solo nei primi sei mesi a Palermo”.
Sul rapporto con Inzaghi ed i nuovi acquisti: “Noi e il mister siamo complici, ci fa lavorare tanto e sta creando un gruppo unito con entusiasmo: questo può fare la differenza come sappiamo tutti e ci puntiamo molto. I nuovi acquisti si stanno inserendo benissimo, ci conosciamo un po’ tutti. Sono giocatori di grande livello, hanno giocato sempre in Serie A. Si vede la loro qualità e ci daranno grande mano. Noi spostiamo la porta tutti insieme, quando facciamo la partita a metà campo, poi chi perde la rimette a posto: ciò fa capire cosa vuole il mister, anche questi piccoli sforzi, questi sacrifici, servono per arrivare a ciò che vogliamo ottenere”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “I giovani forti ce li teniamo. Contento perché sta arrivando un giocatore importante”
Calciomercato Vasquez, il portiere si libera a zero: le ultime
Dua Lipa a Palermo? Ecco come mai
Palermo-Manchester City, la piazza risponde: Barbera quasi esaurito
Palermo-FC Paradiso 5-1, tutto facile per Inzaghi: ancora in gol Corona
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Ceesay: “Palermo? Bella sfida. Con Dionisi siamo cresciuti molto”
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota