TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-FC Paradiso 5-1, tutto facile per Inzaghi: ancora in gol Corona

Palermo-Paradiso

 

Palermo-FC Paradiso 5-1, tutto facile per Inzaghi: ancora Corona

Il Palermo porta a casa la seconda vittoria consecutiva del suo ritiro pre-stagionale a Chatillon. Dopo la Rappresentativa LND Valle d’Aosta, anche l’FC Paradiso ha dovuto cedere il passo ai rosanero. Pohjanpalo e compagni si sono imposti per 5-1 sugli svizzeri, grazie alle reti di CeccaroniLe DouaronDi FrancescoCorona e Brunori. A nulla è servito agli svizzeri il gol del nuovo acquisto Rasic.

Palermo-FC Paradiso 5-1, tutto facile per Inzaghi

Il Palermo vince anche la gara contro il Paradiso e si porta a casa il secondo successo del suo pre-campionato. Inzaghi schiera una formazione diversa rispetto alla gara contro la Rappresentativa Valle d’Aosta: fuori Brunori, in panchina anche Gomes e Di Francesco, mentre Augello e Vasic guadagnano la titolarità. Rosanero che partono subito forte quando al 6′, su una scampagnata sulla fascia mancina di Vasic, arriva un pallone giocabile in area a Ceccaroni, che buca le mani del portiere avversario e porta in vantaggio i suoi.

Seppur non con ritmi altissimi, i rosanero conducono il match con pazienza e solidità, andando spesso vicino al raddoppio. La squadra di Inzaghi predilige il gioco di prima, risultando pericolosa in più occasioni seppur senza mordente. Timide le avanzate della compagine svizzera, che subisce anche il raddoppio al 40′: colpo di testa di Peda al centro del campo che fa involare verso la porta avversaria Le Douaron, che segna il suo quinto gol in due partite. Atteggiamento difensivo da rivedere per i biancoverdi in questo caso.

Spazio anche per i giovani

Inzaghi cambia dieci undicesimi nel corso del’intervallo: all’inizio del secondo tempo solamente Peda rimane in campo dei titolari originali. Spazio anche per i giovani Corona, Avena e Nicolosi, poco dopo sarà anche il tempo di Squillacioti. Il Paradiso segna il gol che dimezza lo svantaggio al 58′ grazie a Federico Rasic, che di testa batte Desplanches (entrato al posto di Gomis). Poco male, perché qualche secondo dopo arriva il 3-1, siglato da Di Francesco. Grande combinazione tra GomesGyasi, che hanno liberato Corona in area di rigore pronto al tiro. Il tentativo del giovane palermitano è stato murato, mentre quello del nuovo numero 7 rosanero colpisce Abazi. Al 72′ arriva il gol anche per il giovane talento alla corte di Inzaghi, Giacomo Corona: stacco imperioso di testa per il numero 31 che buca il portiere avversario e fa aumentare lo score personale del giovane centravanti, arrivato a 5 gol in ritiro come Le Douaron.

Palermo che poi gestisce senza problemi particolari il vantaggio, chiudendo i giochi al 91′ con la rete di capitan Brunori – la prima in questa pre-season – beccato in profondità da Gomes: i rosanero vincono la seconda gara consecutiva in questo ritiro pre-campionato a Chatillon. Adesso Brunori e compagni torneranno in campo giorno 24 contro la Nuova Sondrio Calcio, sempre al campo “E. Brunod” alle ore 18.

 

 

 

LEGGI. ANCHE

Ritiro Modena, Palumbo non convocato: si attende la fumata bianca

Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime

Serie B, calendario 2025/2026: sei turni infrasettimanali e quattro soste

Segre: “Un onore essere il vice capitano. Concorrenza? Ci pensa il mister”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111