Juve Stabia, Abate: “Inzaghi a Palermo farà una grande stagione”
Il nuovo allenatore della Juve Stabia Ignazio Abate, è tornato a parlare della sua nuova avventura. Questa volta lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Juve Stabia: le parole di Abate
Lo scorso anno e la nuova esperienza: “I playoff? Un traguardo straordinario. Quest’anno cambieranno tanti giocatori, molti saranno giovani. A loro va dato tempo per trovare l’equilibrio. Insieme al ds Lovisa stiamo scegliendo calciatori con elevate qualità tecniche e morali. Nulla è più importante della squadra”.
La prima volta in B per Abate con la Juve Stabia: “E’ la mia prima volta in Serie B, un campionato difficile di avversari forti. Abbiamo bisogno di nuovi innesti giovani che abbiano fame, umiltà e voglia di dedicarsi al progetto. Lavoriamo già sui principi di gioco che adotteremo. Il modulo però lo fanno le caratteristiche degli interpreti. Un bravo allenatore deve saper valorizzare ogni giocatore. Per farlo deve conoscere l’uomo oltre il professionista”.
Il rapporto con Pippo Inzaghi: “Da vent’anni trascorriamo le vacanze insieme. Per me è un amico, sono sicuro che farà una grande stagione. Ma contro la Juve Stabia niente scherzi”.
LEGGI ANCHE
Palumbo ha salutato cordialmente tutti i suoi vecchi compagni
Genoa, l’ad Blazquez incontra Bani e ribadisce la volontà di tenerlo
Mantova: preso Fellipe Jack. E adesso Cistana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento