Inzaghi: “I giovani forti ce li teniamo. Contento perché sta arrivando un giocatore importante”
Il Palermo porta a casa la seconda vittoria consecutiva del suo ritiro pre-stagionale a Chatillon. Dopo la Rappresentativa LND Valle d’Aosta, anche l’FC Paradiso ha dovuto cedere il passo ai rosanero, che si sono imposti per 5-1 sugli svizzeri, grazie alle reti di Ceccaroni, Le Douaron, Di Francesco, Corona e Brunori. Ha parlato al termine della gara, da Chatillon, il tecnico del club di Viale del Fante, Filippo Inzaghi.
Le parole di Inzaghi
Sulla partita: “Grandi miglioramenti in una partita tosta, c’è stato impegno. Abbiamo fatto ottime cose, cerchiamo di fare quello che facciamo in allenamento. Vogliamo arrivare pronti il 16 di agosto”.
Sul modo di giocare: “Possiamo giocare con più moduli, voglio avere soluzioni diverse, ho il dovere di provarle. In attacco saremo sempre tre, abbiamo calciatori forti. Magnani? Affaticamento da ritiro, inutile rischiarlo”.
Su Peda e sugli altri giovani: “È un titolare, per me è fortissimo. Abbiamo la fortuna di averlo con noi. Tutti i giovani sono forti, anche Vasic e Corona. Qui imparano e si allenano forte, se sono forti ce li teniamo”.
Le dichiarazioni del tecnico: “Arriverà un giocatore importante”
Su un nuovo acquisto: “Adesso arriverà un giocatore importantissimo, sono contento del lavoro della società, mi ha accontentato con l’acquisto di questo giocatore. Per prima cosa devo valorizzare quello che ho, non mi faccio condizionare dal passato”.
Sugli altri giocatori a sua disposizione: “Ranocchia? Può fare di tutto, deve convincersi lui. Deve lavorare tanto, ci darà soddisfazioni. Può giocare da vertice basso. Lund? Grande attitudine e grande corsa. Le Douaron? Può giocare ovunque, forma un quartetto di attaccanti fortissimi. Ha grande attitudine al sacrificio, spero si sia ambientato ma mi sembra felice”.
LEGGI. ANCHE
Ritiro Modena, Palumbo non convocato: si attende la fumata bianca
Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime
Serie B, calendario 2025/2026: sei turni infrasettimanali e quattro soste
Segre: “Un onore essere il vice capitano. Concorrenza? Ci pensa il mister”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Dionisi è l’ultimo dei pensieri
Inzaghi: “Dionisi è una garanzia. Vogliamo fare una grande partita”
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex