TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Palermo, sirene estere per Lund: le ultime

Palermo Lund Colonia


Calciomercato Palermo, sirene estere per Lund: le ultime

Sirene estere per il terzino del Palermo Kristoffer Lund. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del terzino destro Sebastian Sebulonsen dal Bröndby IF, il Colonia guarda con attenzione anche al lato opposto della difesa. Il club neopromosso in Bundesliga ha messo nel mirino l’esterno mancino rosanero, un profilo che da tempo suscita interesse anche fuori dall’Italia.

Calciomercato Palermo, Lund piace in Germania. Le ultime

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Rundschau, Lund è tra i principali candidati per rinforzare la corsia sinistra dei tedeschi, dopo che l’obiettivo primario, Aaron Zehnter del Paderborn, ha scelto il Wolfsburg.

Classe 2002, Lund è arrivato a Palermo nel 2023 dall’Häcken, con cui aveva vinto campionato e coppa in Svezia. Con i rosanero ha collezionato finora 68 presenze e 3 reti in Serie B, diventando un punto di riferimento per la fascia sinistra grazie a continuità e capacità di spinta. Nato in Danimarca ma naturalizzato statunitense, vanta anche sette presenze con la nazionale maggiore USA e un passato nelle giovanili danesi. Il suo contratto con il Palermo è in scadenza nel 2027, e il valore di mercato si aggira intorno ai 2,7 milioni di euro.

Con l’arrivo di Augello potrebbe arrivare la cessione

Per il Palermo, l’eventuale cessione di Lund rappresenterebbe un’importante operazione economica, ma anche una perdita tecnica rilevante, tamponata dall’arrivo di Augello. Il club dovrà valutare attentamente l’offerta del Colonia, che vede in Lund una valida alternativa a Leart Pacarada sulla corsia mancina. L’interesse del club tedesco testimonia la crescita del terzino, che potrebbe presto misurarsi in un campionato di alto livello come la Bundesliga.

 

 

LEGGI  ANCHE

Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo

Mercato over concluso, ora caccia agli under

Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi

Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime

Palermo, un numero vacante per… Palumbo? L’indizio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111