TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Segre: “Un onore essere il vice capitano. Concorrenza? Ci pensa il mister”

Segre

 

Segre: “Un onore essere il vice capitano. Concorrenza? Ci pensa il mister”

Intervistato nel corso della conferenza stampa odierna, il centrocampista del Palermo Jacopo Segre ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in quel di Chatillon: il rosanero ha affrontato diversi temi inerenti a questi primi giorni di ritiro trascorsi dalla banda di InzaghiEcco le sue parole.

Le parole di Segre

Sui primi giorni: “Sono stati dei giorni significativi e importanti. Stiamo trovando un allenatore fin da subito propositivo con un grande staff. Abbiamo la missione di farci trovare pronti mettendo benzina in questi ritiro per prepararci al meglio. È un onore stare qui, dopo quattro anni soprattutto. Non dobbiamo fare errori e serve allenarci forte giorno dopo giorno. Siamo a disposizione di Inzaghi”.

Partite e emozioni: “Più di 100 partite a Palermo è emozionante. Ricordo la partita con il Sassuolo, è stata emozionante e la reputo bella. Ma ci sono altre partite che ricordo con felicità. Negativa? Non ci penso mai, testa solo alla cose belle. Si guarda al futuro con positività. È stimolante già dal riscaldamento, c’è subito voglia di fare. Abbiamo grande spirito e ci leveremo soddisfazioni. La parola chiave è lavorare. Tutti noi abbiamo delle caratteristiche e in ogni allenamento c’è qualità e agonismo. Occorre migliorarci, c’è chi ha più qualità e chi qualità ma siamo pronti sempre per la domenica. È importante avere l’intensità giusta per la domenica, siamo pronti per i duelli”.

Tra clima e ruolo

Clima nello spogliatoio e abbonamenti: “Siamo un grande gruppo, ci conosciamo da diversi anni. Andiamo d’accordo tutti ed è fondamentale in un gruppo. Siamo molto positivi e condividiamo tra di noi. Grazie ai tifosi perché è bello vedere ogni giorno il numero degli abbonamenti che sale. Non vediamo l’ora di vederli al Barbera. Vogliamo ripagarli con grande fiducia”.

Sul ruolo: “Sono sicuro che Inzaghi mi metterà nelle migliori condizioni possibili. Sono disponibili a qualunque ruolo dando il meglio come ho sempre fatto. Mi piace il suo modo di giocare cercando di inserirmi anche di più. Spero che io possa ripetermi in termini di gol, sono a disposizione della squadra. Concorrenza a centrocampo? È bello avere questa competizione che è sana. Ci vogliamo bene ma siamo diversi come caratteristiche. Sceglierà il mister, noi dobbiamo pensare ad allenarci bene”.

Sulla permanenza a Palermo: “La mia testa e cuore sono sempre stati a Palermo. È un onore essere il vice capitano e ringrazio ogni giorno di stare qui. Sono contento di stare a Palermo”.

LEGGI  ANCHE

Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo

Mercato over concluso, ora caccia agli under

Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi

Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime

Palermo, un numero vacante per… Palumbo? L’indizio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111