FOTO – Palermo, il ricordo dei rosanero di Paolo Borsellino
Esattamente 33 anni fa, il giudice Paolo Borsellino è stato ucciso dalla mafia a Palermo, in seguito all’esplosione di una macchina riempita di tritolo nei pressi dell’abitazione della madre, in Via D’Amelio.
La società rosanero, in occasione dell’anniversario della morte del magistrato, ha voluto omaggiare la sua figura tramite un inserto sul Giornale di Sicilia, una grafica del club di Viale del Fante che ricorda la figura del giudice. Oltre a Borsellino, persero la vita cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Un evento tragico che ancora oggi viene ricordato nel capoluogo siciliano e in tutta Italia.
Palermo, il ricordo di Borsellino a 33 anni dalla strage
La morte di Paolo Borsellino sconvolse tutta Palermo. Un attentato di stampo mafioso realizzato soltanto due mesi dopo la morte di Giovanni Falcone, anche lui ucciso dalla mafia. Nonostante la morte del suo collega ed amico, il giudice Borsellino non ha mai arrestato il suo operato, sfidando il gioco mafioso pagando con la sua vita il suo senso di giustizia.
Sul luogo del decesso, è stato piantato (un anno dopo la morte di Borsellino) un albero per commemorare la morte del magistrato e della sua scorta. Ed ogni anno, il 19 di luglio, Palermo e tutta Italia si fermano per ricordare la figura di un uomo che ha incarnato i reali valori della Sicilia. La redazione di TifosiPalermo si unisce al ricordo di Paolo Borsellino.
LEGGI ANCHE
Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo
Mercato over concluso, ora caccia agli under
Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi
Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime
Palermo, un numero vacante per… Palumbo? L’indizio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK







Altre News
Palermo – La trasferta dei tifosi blucerchiati? Ecco la decisione
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio