Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi
Per molti anni al Parma, nel suo curriculum anche Spezia ed Empoli
Paolo Giordani, originario di Soragna e riconoscibile per la sua caratteristica “erre” arrotata, è un preparatore atletico esperto che ha supportato atleti di vari sport – dal calcio al baseball, fino alla pallavolo – aiutandoli a raggiungere o ritrovare la miglior forma fisica. La sua carriera è animata più dalla passione che dal mestiere, e si è specializzato anche nel recupero degli infortunati.
Palermo, ufficiale: Nikolaou è un nuovo giocatore del Bari
Palermo: la scelta di Giordani
Attualmente è stato scelto da Pippo Inzaghi per occuparsi proprio di questo ruolo nel Palermo, squadra con cui si trova ora a Chatillon per il ritiro estivo. Un momento importante per il club siciliano, che il 9 agosto affronterà in amichevole il Manchester City: un match speciale, reso possibile dalla comune proprietà delle due squadre, il City Football Group, che controlla una rete di club a livello internazionale.
L’incarico a Palermo segna una nuova tappa della carriera di Giordani, che ha accolto con entusiasmo questa sfida, pur mantenendo un forte legame con Parma. Proprio con il Parma, infatti, ha vissuto momenti importanti, a partire dal 2015, anno della rinascita del club, in cui ha lavorato per diverse stagioni come preparatore atletico, sempre con grande dedizione anche da tifoso.
È inoltre ben noto nel territorio parmense per essere uno dei soci della palestra Go Athletic Studio. Il suo percorso professionale è stato arricchito da esperienze in altri club calcistici rilevanti come Piacenza, Spezia ed Empoli, dove ha lavorato fino alla fine della stagione 2023-2024.
LEGGI ANCHE
Nikolaou si allena già con il Bari. Da top a flop in dodici mesi
Di Mariano sblocca Palumbo, tutto fatto con il Modena
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo