TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Inzaghi scopre Le Douaron: l’inizio è promettente

Palermo Carrarese precedenti

Palermo, Inzaghi scopre Le Douaron: l’inizio è promettente

Il Palermo è tornato in campo giocando la sua prima amichevole stagionale contro la Rappresentativa Valle D’Aosta vincendo con un netto 9-0. Protagonista del match è stato Jeremy Le Douaron autore di quattro gol. Il francese ha giocato l’intero secondo tempo insieme a Corona sostituendo la coppia titolarissima Brunori-Pohjanpalo. E proprio con il suo compagno di reparto di giornata i due hanno messo a segno 8 delle 9 reti del match, mandando un messaggio importante a mister Inzaghi. Tuttavia se per Corona le percentuali di permanenza sono poche (per lui previsto un prestito in Serie B per avere più minutaggio), quella del numero 21 sembra essere una candidatura forte a un ruolo da protagonista in vista della stagione 2025/2026.

Palermo, Le Douaron parte forte: concorrenza in avanti

È solo calcio d’estate: nulla è ancora definito per poter fare delle analisi precise su allenatori, moduli o interpreti, ma Le Douaron potrebbe aver dato un anticipazione di quella che potrebbe essere la sua seconda stagione in Sicilia. L’ex Brest è stato uno dei migliori nel mediocre finale dello scorso campionato, segnando anche l’ultimo gol nell’ultima giornata contro la Carrarese. Tuttavia la sua prima annata con il Palermo è stata piuttosto faticosa per via dell’ambientamento (per lui la prima esperienza in Italia) e soprattutto dal punto di vista tattico. Arrivato per essere un opzione sugli esterni, il giocatore ha accentrato il suo raggio d’azione (posizione sperimentata anche in Francia) giocando vicino a un’altra punta.

Con l’arrivo di Inzaghi e il cambio modulo Le Douaron potrebbe essere un’arma preziosa, da utilizzare non solo in corso d’opera ma anche dal primo minuto. La sua stazza fisica, la sua qualità tecnica e la sua duttilità potrebbero essere fondamentali per il tecnico rosanero in un ipotetico 3-4-2-1 giocando dietro al centravanti o in un 3-4-1-2 come una delle due punte. Dopo un anno dal suo arrivo per l’attaccante francese questa potrebbe essere una delle stagioni più importanti della sua carriera, con la possibilità di far ricredere chi lo ha giudicato troppo in fretta.

LEGGI  ANCHE

Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi

Palermo, ufficiale: Nikolaou è un nuovo giocatore del Bari

Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime

Di Mariano sblocca Palumbo, tutto fatto con il Modena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111