TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Napoli, ufficiale l’arrivo di Lucca: il comunicato

Napoli Lucca

 

Napoli, ufficiale l’arrivo di Lucca: il comunicato

Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. L’ex Palermo, voluto fortemente da Antonio Conte, si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto. In tal senso il club partenopeo verserà 9 milioni di euro subito per il prestito oneroso di una stagione più altri 26 (bonus compresi) la prossima estate, quando eserciterà l’obbligo di riscatto. Un’operazione dunque da circa 35 milioni di euro complessivi. Il centravanti, preferito a Darwin Nunez del Liverpool,  sarà il vice Lukaku. Lucca ha firmato col Napoli per i prossimi cinque anni, dunque fino al 30 giugno 2030, e guadagnerà circa 2 milioni di euro netti a stagione. Ecco di seguito il comunicato della società azzurra.

Napoli, ufficiale Lucca: la nota

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio.

LA SCHEDA

Data di nascita: 10 settembre 2000

Città di nascita: Moncalieri

Età: 25

Altezza: 201 cm

Nazionalità: Italiana

Posizione in campo: Attaccante

  • Nazionale

Presenze: 5

  • Dal suo arrivo in Serie A – 20 gol dal 2023/24 – Lorenzo Lucca (settembre 2000) è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno 20 reti nel torneo.
  • Dall’arrivo di Lorenzo Lucca in Serie A solo Duvan Zapata (10) ha realizzato più gol di testa di Lucca (otto, al pari di M. Djuric) nella competizione.
  • Lorenzo Lucca è uno dei quattro italiani ad aver segnato almeno 20 gol in Serie A dal 2023/24 in avanti, con Retegui, Orsolini e Pinamonti.
  • Nello scorso campionato nessun calciatore ha realizzato più gol di testa di Lorenzo Lucca, cinque, come Roberto Piccoli e Mateo Retegui.”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

LEGGI  ANCHE

Paolo Giordani preparatore atletico del Palermo, alla corte di Inzaghi

Palermo, ufficiale: Nikolaou è un nuovo giocatore del Bari

Calciomercato Corona: occhi di un club di B su di lui. Le ultime

Di Mariano sblocca Palumbo, tutto fatto con il Modena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111