Palermo-R.Valle D’Aosta 9-0: poker per Le Douaron e Corona
Al via la stagione del Palermo di Pippo Inzaghi. Il primo avversario è la Rappresentativa Valle D’Aosta. La prima formazione di Inzaghi non presenta sorprese: nessun nuovo acquisto in campo. Ecco i primi undici della stagione. 1 Gomis, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Francesco, 9 Brunori (C), 10 Ranocchia, 20 Pohjanpalo, 23 Diakité, 24 Magnani, 27 Pierozzi, 32 Ceccaroni.
Palermo-Rappresentativa Valle D’Aosta: primo tempo
Primi minuti dei 45′ tempo piuttosto noiosi con la prima vera occasione da gol al minuto 19. Lund scappa sulla fascia mancina e serve in mezzo una palla per Pierozzi che colpisce a botta sicura ma trova l’opposizione della difesa. Ceccaroni si divora il vantaggio su una palla geniale di Ranocchia. Errore da matita rossa per il difensore ex Spezia e Venezia. Si iscrive nel tabellino delle azioni anche Pohjanpalo ma trova l’opposizione di Pomat. Anche capitan Brunori mette a dura prova Pomat che risponde da vero campione e poco dopo si ripete sul colpo di testa di Pohjanpalo sul traversone di Diakite. La prima frazione si chiude con l’azione da quinto a quinto, con Lund e Pierozzi con quest’ultimo che di testa non è preciso. Primo tempo con tante occasione sprecate per il Palermo, da sottolineare il tanto gioco sulle fasce con Pierozzi e Lund sollecitati a mettere palloni in mezzo con Ceccaroni e Diakite pronti a sovrapporsi.

Palermo-Rappresentativa Valle D’Aosta: secondo tempo
Cambia tutto nel secondo tempo Inzaghi: 11 cambi con l’esordio di Gyasi e Augello. Dopo solamente 1 minuto i rosanero la sbloccano con Le Douaron sul servizio di Corona, abile a smarcarlo. Primo gol per Tommaso Augello che ha ricevuto da Gyasi. Rasoterra forte e preciso all’angolino basso. Rosanero che hanno impattato meglio il secondo tempo rispetto alla prima frazione di partita. I cambi hanno dato la giusta carica e entusiasmo. Corona è in giornata: dopo l’assist, il palo che certifica la sua voglia di fare bene in maglia rosanero. In 60 secondi il Palermo realizza due reti: prima Corona, con un secondo palo colpito precedentemente, e con Le Douaron sotto porta.
Scatenato ancora Le Douaron che ne realizza tre dopo l’errore in impostazione della Rappresentativa Valle D’Aosta. Magia di Corona per Gyasi che spara addosso al portiere. Doppietta personale per Corona che approfitta di una respinta del portiere, sul tiro di Segre, per spedire la palla in rete. Una sgasata di Gyasi sulla fascia permette a Le Douaron di presentarsi dagli undici metri. Il francese non sbaglia realizzando il poker personale.
Palermo, super Le Douaron e Corona
Dopo un primo tempo con poca precisione, dilaga il Palermo con un super Le Douaron. Il francese realizza un poker con una grande prestazione così come Corona. Ad aggiungersi ai gol del francese e del figlio d’arte, il neoacquisto Augello. Ottimo secondo tempo per la ciurma di Inzaghi che si presenta con nove gol.
LEGGI ANCHE
Palermo, i tifosi si fanno sentire: il dato sulla campagna abbonamenti
E ora sappiamo come giocherà il Palermo
Il Palermo vuole correre di più: ecco i nuovi prof dei rosa
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK







Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota