Inzaghi: “Soddisfatto dell’atteggiamento, il gruppo è unito. Su Gomis…”
Si è presentato in conferenza stampa il nuovo tecnico del Palermo Filippo Inzaghi, per parlare della prima amichevole disputata nel corso di questo pomeriggio contro la Rappresentativa LND Valle d’Aosta. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione presente sul posto.
Le parole di Inzaghi
“Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra. Il risultato interessa poco. Le gambe facevano fatica nel primo tempo. Sono felice perché alleno un gruppo che ha grabde attitudine. Mi premeva vedere la risposta del gruppo, c’è grande entusiasmo. Sono felicissimo, vedo la possono di fare grandi cose. Possiamo giocare a 3 ma anche con un centrocampista in più, l’attacco è forte. Non escludo nulla, nemmeno delle novità”.
“Ringrazio la società per l’arrivo di due giocatori di serie A come Gyasi e Augello nonostante altre offerte da categorie più alte. La maglia è importante, tutti mi stanno dimostrando tanto. Voglio questo atteggiamento fino a giugno, serve per potere sognare”.
“Qui fa caldo ma non ci lamentiamo, la società non ci fa mancare nulla. Serve benzina per il calcio che faccio io con la pressione che voglio io. La strada è lunga ma c’è attitudine. Domani mattina si riposa. Vogliamo partire bene già dalla coppa Italia”.
Tra Palermo e giovani
“Da fuori vedevo un Palermo forte e sto confermando il pensiero da dentro. È un gruppo sano stanno tutti sempre insieme. Attacco forte? Non solo Pohjanpalo e Brunori ma anche Le Douaron e Corona. Dobbiamo mettere tutti nel modo migliore di fare gol. Palermo negli altri anni era favorita ma non ha vinto. Non basta essere una delle più forti ma la migliore in tutto. Serve correre, giocare e vincere. Abbiamo un pubblico e società di altra categoria, ma adesso tocca a noi. Sta tutto nelle nostre mani, ringrazio il pubblico per gli abbonamenti. Sarà un privilegio giocare al Barbera”.
“Io voglio 20 giocatori forti. La società lo sa. Sono contento di avere quei 4 attaccanti forti così come centrocampo e difesa. Sono felice di potere scegliere, ci sarà spazio per tutto tra turni infrasettimanali e altro. Sono qui perché il pubblico merita, mi aspettavo un’accoglienza così. Non ho pensato nemmeno un momento quando il Palermo mi ha chiamato. Adesso sta a me dimostrare che ho fatto bene per la scelta. Puntiamo sui giovani, sono tutti forti e me li tengo stretti. Non è facile trovarli forti così in giro. Sono del Palermo. Gomis? Mi piace, lui dice di stare bene e come prima. In questo mese avrà una chance, se sta bene e convincerà farà il titolare. Valuteremo in questo ritiro”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ora è ufficiale: Nespola ceduto all’Arzignano
Palermo, i tifosi si fanno sentire: il dato sulla campagna abbonamenti
E ora sappiamo come giocherà il Palermo
Il Palermo vuole correre di più: ecco i nuovi prof dei rosa
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi parla ai tifosi: “Abbiamo bisogno di voi”
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero