TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo

Feralpisalò

 

Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo

È questione di giorni, ma la breve e gloriosa storia della FeralpiSalò è giunta al termine. Il club lombardo, fondato nel 2009 ed arrivato in Serie B nel 2023, scomparirà per lasciare posto alla nuova squadra di Brescia, che avrà la denominazione di US Brescia e giocherà nel prossimo campionato di Serie C.  Un comunicato stampa, diffuso dalla società gardesana del patron Giuseppe Pasini, annuncia infatti che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il cambio di denominazione sociale ed il trasferimento della sede legale del club. A questo punto si attende solo il completamento dell’istanza FIGC, ed arriverà l’ufficialità.

Ma i tifosi del vecchio Brescia annunciano battaglia

Intanto per giovedì 18 luglio è stata fissata la presentazione del nuovo club, dove saranno svelati il nuovo logo e la nuova maglia, oltre allo staff tecnico. In panchina siederanno due vecchie conoscenze del Palermo: l’allenatore sarà infatti Aimo Diana, che avrà come vice Emanuele Filippini. Due bresciani doc che avranno il compito di guidare il nuovo club. Ma nonostante questo, i tifosi del vecchio Brescia non ci stanno ed annunciano battaglia. Dopo il fallimento e l’esclusione dal campionato, i sostenitori lombardi preferirebbero infatti ripartire dalle serie minori con un nuovo sodalizio, e tentare la risalita nel calcio professionistico. Senza scorciatoie e senza perdere l’identità conquistata nei 114 anni di storia del vecchio club.

L’amicizia tra Palermo e FeralpiSalò

Da qualche anno tra la tifoseria del Palermo e quella dei Leoni del Garda era nato un bel rapporto di amicizia, grazie all’ospitalità offerta dai sostenitori lombardi in occasione della semifinale dei playoff di Serie C giocata a Salò, ma soprattutto per il forte messaggio mandato dalla squadra verdeblu in occasione della gara di ritorno giocata a Palermo. Era il 29 maggio del 2022, e da poco si era celebrato il trentennale della strage di Capaci. In quell’occasione la FeralpiSalò scese in campo per il riscaldamento con una maglia speciale che riproduceva i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, lanciando lo slogan “Capaci di“, che ancora oggi compare nel sito ufficiale del club.

Tra qualche giorno, quelle maglie verdeblu e quel patrimonio di valori e d’identità portati dai Leoni del Garda, saranno solo un ricordo.

LEGGI ANCHE

Palermo, adesso è ufficiale: Gyasi è un nuovo calciatore rosanero

VIDEO – TG di TifosiPalermo: puntata 16 luglio

Ceccaroni: “C’è entusiasmo. Sappiamo che i tifosi sono delusi della stagione scorsa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111