TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, corsie esterne rifatte: il piano di Inzaghi parte da Augello e Gyasi

Palermo Inzaghi

Palermo, corsie esterne rifatte: il piano di Inzaghi parte da Augello e Gyasi

La stagione 2025/26 è sempre più vicina, e il Palermo targato Pippo Inzaghi si candida a essere una delle squadre in corsa per le prime posizioni. Il ritiro estivo è da poco iniziato con la società rosanero che ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato, dando il via a una mini-rivoluzione sulle corsie esterne.

Negli ultimi giorni è stato ufficializzato il primo colpo della campagna estiva: si tratta di Tommaso Augello, terzino sinistro di piede mancino con grande esperienza tra Serie A e B. Nella scorsa stagione ha messo a referto 7 assist in massima serie e ora è pronto a servire palloni invitanti per Brunori e compagni. L’ex Cagliari, passato anche da Sampdoria e Spezia, potrà essere impiegato come terzino sinistro in una linea a quattro o come esterno a tutta fascia, a seconda del modulo scelto da Inzaghi.

Non solo Augello, ecco Gyasi

L’ingaggio di Augello conferma la volontà del Palermo di puntare su profili affidabili e pronti per un campionato di vertice. Ma il lavoro della dirigenza rosanero non si è fermato qui.

Anche la fascia destra ha visto un innesto importante. Dopo diversi giorni di trattative con l’Empoli, è stato ufficializzato l’arrivo in Sicilia, nonché nella città natìa, di Emmanuel Gyasi.

Palermo con Inzaghi nuovo look sulle fasce

Con gli arrivi di Augello e Gyasi, il Palermo si è rifatto il look sulle corsie laterali, uno dei punti deboli della scorsa stagione. I numeri degli esterni non avevano convinto il City Football Group, proprietario del club, con Lund e Pierozzi spesso alternatisi senza continuità. Entrambi cercheranno riscatto, ma al momento sembrano partire dietro nelle gerarchie.

Di Francesco potrebbe essere dirottato su un ruolo più vicino alla punta centrale, mentre Di Mariano, escluso dal ritiro, si prospetta la cessione. Nel frattempo, Pohjanpalo e gli altri uomini d’attacco attendono di sfruttare al meglio i cross provenienti dalle nuove fasce rosanero. Con Inzaghi in panchina e un mercato già attivo, il Palermo lancia un messaggio chiaro: quest’anno si punta in alto.

LEGGI  ANCHE

FOTO – Palermo, ritiro 2025: le immagini del quarto giorno

Palermo, ora è ufficiale: Nespola ceduto all’Arzignano

Palermo, adesso è ufficiale: Gyasi è un nuovo calciatore rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111